• Google+
  • Commenta
11 agosto 2011

Unibz, Scienze della Formazione primaria: esami di ammissione

Si svolgeranno il 10 ottobre prossimo gli esami di ammissione al corso di laurea magistrale in Scienze della Formazione primaria, che ha sede a Bressanone. All’esame potranno partecipare coloro che si saranno prescritti al corso di laurea entro il 19 agosto.

Il corso di laurea magistrale in Scienze della Formazione primaria della Libera Università di Bolzano è a numero controllato. I posti disponibili sono 80 per le sezioni italiana e tedesca, 20 per la sezione ladina.

Gli esami di ammissione di svolgeranno in italiano per chi si iscrive alla sezione italiana, in tedesco per chi si iscrive alla sezione tedesca, mentre per coloro che si iscriveranno alla sezione ladina l’esame sarà nelle tre lingue (ladino, italiano e tedesco).

L’esame prevede 80 domande a risposta multipla riguardanti l’ambito linguistico e logico (40), letteratura, storia e geografia (20) e matematica e scienze naturali (20). I candidati avranno a disposizione 150 minuti; per entrare nelle graduatorie dovranno rispondere correttamente ad almeno 60 quesiti.

Serena Valeriani



© Riproduzione Riservata