Ultimo articolo delle 22:54 a cura di Redazione Controcampus
venerdì, 27 febbraio 2015
28 dicembre 2011
 

Fare sport migliora le prestazioni sessuali

La corsa ed il sesso, due campi solo apparentemente lontani tra loro. Si, perchè recenti studi dicono che praticare sport combatta l’impotenza rendendo la famosa pillola blu del tutto inutile.

Se ben dosato infatti lo sforzo agonistico migliorerebbe le performance sessuali dell’uomo, mentre in caso contrario, cioè di sovrallenamento, il testosterone diminuirebbe troppo facendo calare il desiderio al momento dell’amplesso.

Studiosi dell’università di Harvard hanno notato che le performance sessuali dei runners compresi in età fra i 40 ed i 60 anni nulla hanno da invidiare a quelle di un giovane di venti anni.

La sedentarietà è il peggior nemico del sesso. Anche fare l’amore rappresenta una sorta di piccola prestazione sportiva, quindi occorre arrivarci allenati ed in condizioni fisiche più che soddisfacenti.

Per quanto riguarda lo sport a livello professionistico, secondo lo studioso finlandese Jacques Waynberg , è sconsigliato fare sesso sino a sei ore prima della gara agli atleti che praticano sport come il lancio del peso, la scherma, lo slalom speciale e lo sprint perchè abbasserebbe i livelli di testosterone.

Per i tennisti ed i calciatori, invece, sarebbe consigliato perchè avrebbe come effetto quello di ridurre l’ansia. Per le atlete un atto sessuale prima di una gara innalzerebbe la concentrazione di testosterone e avrebbe lo stesso effetto del doping.

Fare del sesso fa bruciare al nostro corpo 300 calorie, poco in termini energetici, ma gli atti respiratori aumentano da 14 a 40 volte al minuto, portando il cuore a circa 180 pulsazioni facendo schizzare oltre il valore di 200 (mmhg) la pressione sanguigna, ecco perchè non dobbiamo farci cogliere impreparati.

Quindi, in conclusione, meglio cominciare a correre. La nostra metà sicuramente ci ringrazierà.

Gabriele di Grazia

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche



Ricerca Articoli

Ricerca Appunti

Ricerca Annunci

Ricerca

Unipi: primo studio sulla condensazione di vapore sottovuoto

Università degli Studi di Pisa - Sicurezza degli impianti nucleari: all’Università di Pisa il primo studio mondiale sulla condensazione di vapore sottovuoto ...

Erasmus

Erasmus: Bando per borse Erasmus+ per la mobilità di ...

Università degli Studi di Perugia - Bando per borse Erasmus+ per la mobilità di studenti Erasmus Le domande per per borse Erasmus+ entro le ore 12 del 7 aprile ...

Arts & Entertainment

Cultura
Premio Themis 2015: concorso di ...

Al via la quinta edizione del Premio Themis, il concorso di poesia, racconto breve e saggio ...

Spettacoli
Concerto Erasmus, a Salerno le ...

Il Conservatorio statale di Musica “G.Martucci” di Salerno Ufficio Relazioni Internazionali In ...

Eventi
Festa della Donna 2015 Origini Data ...

Domenica 8 Marzo è la data in cui si festeggia la Festa della Donna 2015. Ecco tutto quello che ...

Cinema
News Isola dei Famosi: Amori, ...

Cosa sta succedendo ai Naufraghi all'Isola dei Famosi 10 Reality in onda su Canale 5? Ecco le ...

Associazioni

Congresso Rete degli Studenti Medi Marche: carta ...

Nei giorni 21 e 22 febbraio 2015 nella sede dell'A.C.U. Gulliver in via Saffi 22 ad Ancona si è svolto il I Congresso Rete degli Studenti Medi Marche, il sindacato ...

Sport

Cus Venezia Avis provinciale Venezia: pallamano nella ...

C.U.S. Venezia - Partnership Cus Venezia Avis provinciale Venezia. La pallamano promuove la cultura del dono Cus Venezia Nasce nel nome della cultura del Dono la ...