• Google+
  • Commenta
24 febbraio 2012

Bruxelles: tirocini retribuiti con il Comitato delle Regioni dell’Unione Europea

Scade il 31 marzo prossimo il bando per la partecipazione a tirocini messi in palio dal Comitato delle Regioni dell’Unione Europea. In totale i tirocini sono due, il primo per la sessione primaverile avrà luogo dal 16 febbraio  al 15 luglio. Il secondo per la sessione autunnale si svolgerà dal 16 settembre al 15 febbraio . Pertanto sono al momento è possibile fare domanda per la partecipazione alla sessione autunnale.

Sul sito del comitato delle regioni è possibile compilare http://www.cor.europa.eu/pages/PresentationTemplate.aspx?view=folder&id=25d67a2b-24fb-4931-88f4-3708bbece183&sm=25d67a2b-24fb-4931-88f4-3708bbece183 il modulo per l’iscrizione compilando la scheda e presentando la domanda e reperire le informazioni necessarie riguardo i programmi di tirocinio a disposizione.

Requisiti minimi per inviare la domanda di partecipazione al bando sono: la cittadinanza europea, o l’appartenenza ad uno stato candidato ufficiale ad una prossima adesione all’unione; corso di istruzione superiore e ottenimento di una laurea anche triennale entro e non oltre il termine ultimo della candidatura.

Il tirocinio si svolgerà a , tutti i candidati saranno sottoposti ad un periodo di formazione lavorativa durante la quale sperimenteranno capacità pratiche ed intellettive al fine di acquisire una conoscenza del mondo professionale ed europeo, pertanto ai candidati è richiesto come requisito minimo una conoscenza di una delle lingue di lavoro dell’unione europea, a scelta, tra inglese e francese.



© Riproduzione Riservata