• Google+
  • Commenta
21 febbraio 2012

Cerchi lavoro? Punta sui tuoi profili social!

E’ l’ Università di Monaco ad aver creato un vero e proprio vademecum, una serie di regole utili affinchè coloro che intendono cercare un lavoro puntino sui social media! Ebbene si, Facebook, Twitter, You Tube,possono diventare un vero e proprio strumento per essere ingaggiati!

A testimoniarlo è un recente sondaggio condotto dalla Harris, un importante e storico centro spagnolo specializzato in comunicazione e informazione tecnologica. La ricerca stima che ben il 45% dei datori di lavoro analizzano i profili web dei candidati ad un eventuale impiego,e pare che addirittura il 35% di questi decida di non intraprendere la collaborazione per via dei deludenti e poerili contenuti personali on-line!vero e proprio strumento per essere ingaggiati!

L’Università di Monaco ha pensato bene di mettere in guardia i suoi giovani studenti per sfruttare appieno la fortuna di vivere nell’era della rete!  L’idea da seguire è quella di paragonarsi ad un marchio e considerare il proprio profilo come un vero e proprio prodotto da lanciare nel mercato!

Sophie De Lorenzo, direttrice del Servizio Carriere e Corporate Relations all’Università di Monaco ha infatti affermato che : bisogna creare il proprio profilo on-line come si costruisce un brand: è necessario creare un’immagine professionale.

Ma una gestione cosi tecnica e mirata risulta  particolarmente difficile in quanto i social media richiedono essenzialmente spontaneità e capacità di risposta rapida!

Quindi continuare a condividere link, pensieri e album fotografici discutibili, o monitorare freddamente il proprio spazio nel grande impero del web per evitare che un click del nostro datore di lavoro possa compromettere la nostra carriera?


 

© Riproduzione Riservata

© 2004-2015 Controcampus è una testata registrata al Tribunale di Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro, Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Area riservata | Web agency