• Google+
  • Commenta
23 febbraio 2012

Erasmus: tutti i bandi del 2012

La Commissione dell’Unione Europea ha pubblicato il bando 2012/2013 per l’Erasmus Mundus. Per quest’anno sono stati messi a disposizione 81 milioni di euro, che garantiranno l’assegnazione di almeno 3.150 borse di studio.

Possono partecipare al bando studenti universitari non ancora laureati e studenti laureati che stanno frequentando un master o un dottorato, ricercatori, docenti e personale amministrativo.

Tra i paesi di destinazione ci sono Algeria, Egitto, Libia, Marocco, Tunisia, Giordania, Libano, territori palestinesi e Siria, per i quali sono disponibili oltre 17 milioni di euro e Israele per il quale sono disponibili 3 milioni di euro.

Ci sono inoltre molti bandi presentati dalle singole università italiane per tutti gli studenti che vogliono partecipare al progetto Erasmus. Le scadenze variano da ateneo ad ateneo.

Per gli studenti dell’Università Tor Vergata di Roma c’è tempo fino al 29 febbraio per partecipare al bando, a Roma Tre il bando scade il 7 marzo. All’Università di Siena c’è tempo fino al 2 marzo per presentare le domande di partecipazione. All’Università di Padova e all’Università di Firenze il bando scade il 9 marzo. E all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli c’è tempo solo fino al 23 febbraio per presentare la domanda.



© Riproduzione Riservata

I commenti sono chiusi.