• Google+
  • Commenta
13 febbraio 2012

ESN Maleventum compie dieci anni

L’associazione studentesca “Erasmus Student Network Maleventum “, dell’Università degli Studi del Sannio, in occasione del suo 10° anniversario, organizza, Giovedì 16 Febbraio, “ERASMUS – UNA TRIBU’ CHE BALLA”, presso la discoteca Sayonara in Contrada Cardoncelli (BN). Un evento patrocinato dal Comitato Provinciale UNICEF di Benevento:

durante la serata indetta la raccolta UNICEF per la “Lotta alla malnutrizione nei paesi africani”. Sarà inoltre presentato ed illustrato agli studenti, il “XVI Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione ai Diritti“, un progetto del Comitato Provinciale UNICEF di Benevento che prossimamente coinvolgerà la Facoltà di Scienze Economiche ed Aziendali dell’Università degli Studi del Sannio.

L’incontro con alcuni ragazzi residenti attualmente presso delle strutture site in San Giorgio del Sannio, scappati da zone di guerra civile ed ancora in attesa del riconoscimento di esiliati politici, sarà affiancato alla partecipazione attiva degli invitati, che potranno sostenere le iniziative contribuendo con il proprio supporto allo stand per la raccolta firme, al fine di ottenere l’ asilo politico in favore dei migranti.

‘”L’Unione dei Popoli” tema dominante della festa. Durante la serata sarà presentato il nuovo logo celebrativo dell’associazione, per meglio rappresentare  l’attività decennale della stessa:

ESN Maleventum da 10 anni offre reali possibilità d’integrazione agli studenti internazionali. Presta opera di consulenza su tutti i programmi di scambio internazionali in Europa, con particolare attenzione ai programmi Socrates/Erasmus; da anni Promuove lo spirito di fratellanza rendendo gli studenti partecipi al processo di unificazione europea.



© Riproduzione Riservata