• Google+
  • Commenta
10 marzo 2012

Casaidea 2012 – Fiera di Roma

Dal 10 al 18 Marzo, si dà il via alla 38° edizione di Casaidea, “Mostra dell’ Abitare” , la più nota Rassegna italiana dedicata al mondo dell’ arredamento, quale vetrina espositiva delle ultime tendenze proposte dal mercato del centro sud.

Ogni anno vi partecipano circa 100.000 visitatori, di cui numerosi architetti, tecnici, arredatori, professionisti del settore in questione.

Espressione di un nuovo sentire, tale Mostra, incarna le sfaccettate esigenze di una società in continua evoluzione, al fine di rispondere adeguatamente alle necessità di ognuno.
Fulcro della Manifestazione saranno i settori dedicati all’arredamento, ed una sezione Tecnica inerente alla ristrutturazione e finiture d’interni e una Sezione dedicata allo Spazioverde.

Casaidea è un punto di ritrovo per la ricerca del “nuovo” promuovendo i litorali dell’arredamento contemporaneo: dal bagno alla cucina passando per le zone giorno, alla notte, agli esterni.

Ai visitatori verrà offerta la possibilità di spaziare intorno alle nuove tendenze, ai materiali, dedicando accurata attenzione alla funzionalità della propria dimora; anche l’oggettistica avrà un ruolo rilevante all’interno della stessa.

Tra i collaboratori per la riuscita della manifestazione: l’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, (con una Club House interna alla mostra in cui poter accogliere gli iscritti) e il network Casa&Design di “La Repubblica”.

L’edizione di quest’anno include 8 appuntamenti, 6 rassegne e 2 convegni; al suo interno, come avviene di anno in anno, una Sezione sarà dedita alla sperimentazione, alla ricerca, alla cultura dell’abitare.



© Riproduzione Riservata

I commenti sono chiusi.