• Google+
  • Commenta
1 marzo 2012

Corso di perfezionamento in Medicina Palliativa

A Fabriano, nelle Marche, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche è stato attivato un corso di perfezionamento in “Medicina palliativa” aperto a laureati in Medicina o in Scienze infermieristiche.

I requisiti minimi necessari per la partecipazione sono il possesso di un diploma di laurea in Medicina e Chirurgia con l’abilitazione all’esercizio della professione di medico-chirurgo o, alternativamente, di un diploma di laurea magistrale o specialistica quinquennale in Scienze Infermieristiche.

Il corso, con il sostegno di Unifabriano, permette un approfondimento delle conoscenze per l’assistenza ai pazienti, soprattutto coloro che sono affetti da tumore, non più suscettibili di trattamenti attivi. Inoltre, il corso si propone di facilitare la collaborazione fra le componenti mediche ed infermieristiche nel prendersi cura di questi pazienti, di valutare i modelli di organizzazione per l’assistenza in questo settore e di individuare e sviluppare i possibili campi di ricerca clinica

Le lezioni si terranno presso la sede di UniFabriano e la durata sarà di sei mesi. La scadenza delle domande di ammissione è datata il 2 marzo ed i posti previsti disponibili andranno da un minimo di 15 ad un massimo di 30.

 

Per ulteriori informazioni si rimanda alla consultazione dei seguenti link:

Norme di ammissione

Domanda di ammissione

Statuto Corso di Perfezionamento in Medicina Palliativa



© Riproduzione Riservata