• Google+
  • Commenta
21 marzo 2012

E-book la nuova era del libro

Siamo nell’epoca della tecnologia e che lo si voglia o meno, questa sta cambiando in nostro modo di di vivere, di pensare, di comunicare e… di leggere. Quell’odore di carta stampata sembra oggi stia diminuendo nei giovani lettori che ai libri preferiscono l’e-book, il libro elettronico da leggere sul computer, sull’i pad, i phone e vari tablet e smartphone.

Oggi sono molti coloro che si cimentano nella scrittura al fine di realizzare un e-book e cercando di fare fortuna con questo metodo e vedere pubblicato il proprio libro in una vetrina internazionale, evitando così il lungo e dispendioso processo di pubblicità e distribuzione, superando la valutazione del libro da parte della casa editrice ed inserirsi in un commercio dove il libro è fruibile da tutti. Naturalmente non tutti siamo degli scrittori e pubblicare il libro da soli non è facile, quindi meglio appoggiarsi a case editrici on-line che rispetto a quelle di libri cartacei sono meno restie ad accettare nuovi progetti e autori emergenti.

Il ricavo non sarà enorme perchè il costo degli e-book su internet è economico, ma farsi conoscere è importante per chi vuole intraprendere la strada della scrittura, non per forza di romanzi, è un punto di partenza molto importante.

dove pubblicare?

– lulu

ebooksitalia



© Riproduzione Riservata

I commenti sono chiusi.