• Google+
  • Commenta
24 marzo 2012

Erasmus a Vienna: il più gettonato!

La patria del Valzer attira a se molti studenti! Parliamo di una città che vanta un centro storico dichiarato patrimonio dell’umanità dall’ UNESCO.  Nota per il balletto, le arti figurative e per le grandi personalità musicali di Beethoven, Mozart e Shubert dei quali vanta la madre patria, Vienna è per gli studenti che amano viaggiare un vero e proprio paradiso terrestre. E’ una città ricca di cultura ma anche di feste, concerti e attrazioni giovanili.

Ciò che la contraddistingue è sopratutto l’efficienza dei trasporti pubblici e la chiarezza dei punti informativi: tram, autobus e metro sono pratici ed economici, o ancora affittare una bicicletta è una pratica diffusa e altrettanto conveniente.

Per quanto riguarda l’esperienza erasmus, oltre gli alloggi offerti dall’ Università di Vienna, è facile poter condividere un appartamento con altri studenti e gli ostelli, per i primi giorni di sistemazione, non richiedono una spesa maggiore ai 17,00 euro!

Costoso pare sia il caffè, ma con poco è possibile degustare i piatti tipici viennesi , quali la storica Sachertorte , la torta al cioccolato con marmellata di albicocche . Ma oltre che affinare il palato, i giovani studenti a Vienna possono godere di innumerevoli festival sia canori che coreutici. Il Jazzfest, l’ OsterKlang e il Frühlingsfestival , sono eventi di fama mondiale per la celebrazione della musica, e in particolare di quella classica. Del resto poi la vita notturna, accessibile con ogni tipo di portafogli, dà l’occasione di godere anche di musica moderna house, techno o disco-dance.

Il Mauseumsquartier e il  Museo di Belle Arti ricchi di  moltissimi capolavori  prodotti da Veermer a Raffaello, passando per Tiziano, Tintoretto, Rembrandt e Rubens, pare lascino un ricordo indelebile nei giovani turisti. Cosa si può volere di più dalla vita, se non un esperienza di vissuto e studio a Vienna?


 

© Riproduzione Riservata

© 2004-2015 Controcampus è una testata registrata al Tribunale di Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro, Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Area riservata | Web agency