• Google+
  • Commenta
13 marzo 2012

Johnny Depp, ritorno da vampiro

Johnny Depp e Tim Burton, insieme, ancora una volta. Questa è la novità che arriva da Hollywood, il ritorno della coppia attore-regista sul grande schermo in occasione del lancio di Dark Shadows l’11 Maggio (data di uscita unificata in tutto il mondo).

Si tratta del decimo film che vede la collaborazione di un duo che ha sempre manifestato una straordinaria passione per il gotico, per quel sorriso ruvido e asprigno che sporca di oscurità la bocca dei propri personaggi. Una poesia dark che adesso si cimenterà nella rivisitazione di una serie tv, Dark Shadows per l’appunto, che è stata trasmessa dalla metà degli anni ’60 ai primi anni ’70 negli USA.

Anche in questo caso Burton e Depp dimostrano di non aver perso la propria fascinazione nel trattare di storie al confine con l’occulto ed il mistero. In questo caso, infatti, Depp sarà un vampiro alle prese con una famiglia allo sbando, discendenti che devono trovare la propria strada. Il tema dei vampiri, ormai ricorrente nelle sale, torna declinato in burtoniano, forse proprio la scelta che più si addice al genere con un regista che più di tutti i suoi contemporanei ha sempre dimostrato una profonda attrazione per ciò che si colloca tra vita e morte, a partire da Edward mani di forbice, passando per Nightmare before Christmas e giungendo a film come La sposa cadavere o Sweeney Todd.

C’è da sperare un recupero di credibilità rispetto al mezzo flop di Alice in wonderland, mezzo perché il successo di botteghino non ha cancellato i commenti pungenti della critica, forse semplicemente delusa dalle aspettative di vedere il duo Burton-Depp aggiungere un terzo affascinante elemento, Lewis Carroll.

Ma nuovo film, nuova vita. Il cinema gotico sta per guadagnare un altro pezzo che si preannuncia interessante… non resta che aspettare l’11 Maggio.

 


 

© Riproduzione Riservata

© 2004-2015 Controcampus è una testata registrata al Tribunale di Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro, Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Area riservata | Web agency