• Google+
  • Commenta
24 marzo 2012

Lunga vita a Francesco Guccini!

Poco settimane  la triste scomparsa del bolognese Lucio Dalla e in questi giorni quasi a farlo apposta vengono mandate in rete notizie inerenti alla morte del suo compaesano Francesco Guccini. Momenti di terrore per i numerosi fan del cantautore bolognese,da sempre amato e ascoltato da giovani ed adulti.Fortunatamente tutto si è concluso in breve tempo con molteplici smentite da parte del suo staff che scrive nel web: «Lunga vita a Francesco Guccini!».

Ma chi ha potuto mettere in giro tale notizia? quando a farne le spese è uno degli scrittori e musicisti più amati dal popolo italiano.Nonostante la notizia shock,Guccini risponde  con la sua solita ironia e positività,cosi fà sapere la stampa :”notizia felicemente falsa che Guccini ha appreso con la sua proverbiale ironia”.

Si tratta infatti di un «VERGOGNOSO SCHERZO» ,«Guccini è stato vittima di un vergognoso e ignobile scherzo che tutti hanno subito smentito,il cantate è vivo e vegeto nel suo paese Pavana Pistoiese.

Si è fatto conoscere e subito amare nel  1967 con l’LP Folk beat n 1 , conosciuto da tutti come uno degli esponenti di spicco della scuola dei cantautori italiani,inoltre fino alla metà degli anni 80 ha insegnato lingua italiana al Dickinson College,  a Bologna. Nella sua attività  di scrittore ha pubblicato diversi libri per non parlare della sua costante partecipazione al cinema dal 1976 .Una vita ricca, piena di grandi soddisfazioni per lui e per tutti quelli che gli sono intorno ,ma la cosa più importante è che il nostro amato Guccini ha intenzione di continuare a stupirci con i suoi testi,con le sue idee politiche sempre rese esplicite,ci vorrebbe un Francesco Guccini per tutta la vita..E che fare se non  continuare a godercelo!





© Riproduzione Riservata