• Google+
  • Commenta
23 marzo 2012

Padova: seconda edizione di TR35

I MIGLIORI INNOVATORI ITALIANI A PADOVA
PER LA SECONDA EDIZIONE DI TR35

Venerdì 30 marzo dalle ore 9.00 in Aula Magna “Galileo Galilei” di Palazzo Bo, via VIII febbraio 2 a Padova, verranno resi noti i vincitori della seconda edizione di TR35-GI, il prestigioso premio del MIT, organizzato dal Forum Ricerca Innovazione Imprenditorialità e Technology Review Italia.

La giornata sarà aperta con i saluti del Magnifico Rettore, Giuseppe Zaccaria e del Presidente del Centro Nazionale delle Ricerche (CNR), Luigi Nicolais. Numerosi gli ospiti nazionali ed internazionali discuteranno con i giovani ricercatori sui loro progetti dei settori  Biotech, ICT ed Advanced Technologies.
TR35 è un progetto ideato dalla storica rivista americana Technology Review, che promuove la diffusione delle tecnologie emergenti ed analizza il loro impatto economico e sociale.  L’obiettivo di TR35 è quello di riconoscere lo sviluppo di nuove tecnologie o l’applicazione creativa di tecnologie esistenti per risolvere problemi che riguardano l’intero pianeta. I campi di interesse vanno dalla biotecnologia, ai nuovi materiali, all’energia, al trasporto e ad Internet. Durante le diverse edizioni, TR35 ha premiato anche ingegnosi lavori di natura non solo tecnologica o commerciale, finalizzati a migliorare il mondo.
L’edizione italiana nata nell’anno della ricorrenza del 150° anno dell’Unità d’Italia, prosegue la sua missione nel valorizzare le migliori idee e progetti di ricerca applicata con potenzialità di creazione di nuove imprese, di giovani italiani under 35, la vera ricchezza della nostra nazione.
TR35-GI fa parte della quinta edizione del RieForum, iniziativa internazionale finalizzata allo studio, all’approfondimento e alla divulgazione dei temi legati allo sviluppo economico, all’innovazione basata sulla ricerca, all’imprenditorialità dei settori high-tech e alla scienza.       L’edizione 2012 con la concessione dell’Alto  Patronato del Presidente della Repubblica, è realizzata grazie a collaborazioni quali Telecom, ISSNAF, BAIA, Fulbright, NuvO, L’Impresa e grazie al contributo di Rai, Enel, Eurotech, Grafica Veneta. Infine i media partner tra cui l’Almanacco della Scienza, ENEA, Rinnovabili.it, Galileo, Sapere, ZeroUno.

Per ulteriori informazioni e dettagli sul programma: www.rieforum.org/tr35gi
Per ulteriori informazioni: info@rieforum.org



© Riproduzione Riservata