• Google+
  • Commenta
18 marzo 2012

Polo studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha dato il via ad un nuovo spazio dedicato alle esigenze degli studenti;  un nuovo nevralgico punto che si prefigge lo scopo di accompagnare l’iscritto nell’arco di tutta la sua carriera universitaria:  dall’immatricolazione alla laurea.


Il 
Polo servizio carriera degli studenti rappresenta un’autentica novità in ambito organizzativo riunendo al suo interno tutte quelle attività svolte dalle segreterie di facoltà e permettendo allo studente di trovare risposte in maniera veloce ed esaustiva.
Le piccole e grandi esigenze, dall’immatricolazione al ritiro del libretto, dalle richieste di certificati agli esami di profitto, dalle semplici informazioni alla domanda di laurea, troveranno soddisfazione presso il nuovo complesso amministrativo.

Diciamoci la verità: a tutti è capitata quella giornata nera in cui non solo tocca dividersi tra lezioni e libri, ma mettersi in coda in segreteria. Magari per chiedere un’informazione da due minuti tocca attenderne venti per l’attesa, o magari per un’operazione più complessa si fanno  aspettare venti minuti allo studente successivo che avrebbe solo bisogno di un informazione!Potremmo definirlo una sorta di circolo vizioso: la dispersione dell’universitario nei meandri della segreteria!

Ironia a parte, la nascita del polo pare essere destinata proprio alla semplificazione della vita dello studente: addio code nei chiostri, addio lunghe attese ed orari impossibili…insomma, cari studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, non avete più scuse per non dedicarvi a pieno regime allo studio!
Per maggiori informazioni: http://milano.unicatt.it/5797.html



© Riproduzione Riservata

I commenti sono chiusi.