• Google+
  • Commenta
20 marzo 2012

Unipr, consegna dell’attestato di benemerenza a Francesco Canali

Si terra giovedì 22 marzo, alle ore 11, presso l’Aula C del Plesso Biotecnologico della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo (Via Volturno 39 – Parma) la cerimonia per il conferimento dell’attestato di benemerenza a Francesco Canali da parte dell’Università degli Studi di Parma per il corso di laurea magistrale in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate.

Interverranno il Rettore dell’Ateneo Gino Ferretti, Emilia Wanda Caronna, Delegata del Rettore per Iniziative per studenti disabili e fasce deboli, e Loris Borghi, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Una vita dedicata allo sport, anche quando la malattia lo ha costretto su una sedia a rotelle. Questi sono i tratti distintivi di Francesco Canali, il parmigiano ammalato di SLA (sclerosi laterale amiotrofica) che è riuscito a coronare il suo sogno, “correndo” alla maratona di West Palm Beach in Florida, spinto in carrozzina da un team di quattro amici, rappresentando così la forza di volontà che ognuno può contrapporre alla malattia.



© Riproduzione Riservata