• Google+
  • Commenta
23 marzo 2012

Università di Urbino Carlo Bo: il Fascicolo Sanitario Elettronico in Italia

Lunedì 26 marzo 2012 alle ore 9:00 nella prestigiosa sede del Collegio Internazionale di Urbino, verrà inaugurata la seconda edizione del Corso di Alta Formazione in Management Innovativo delle Tecnologie per l’Organizzazione Sanitaria (MITOS).

Il Corso è promosso dalla Facoltà di Sociologia e dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Ateneo urbinate, in collaborazione con CUP 2000 di Bologna, Assinter, FIASO e Federsanita’ Anci, Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori “G.Pascale” di Napoli, con la partecipazione di Engineering.

Si tratta di un percorso formativo rivolto a manager che operano nella sanità pubblica e privata e nelle aziende di e-Health private e a partecipazione pubblica, con particolare riferimento alle persone impegnate nella ideazione, progettazione e utilizzo delle nuove piattaforme tecnologiche e del Fascicolo Sanitario Elettronico. E’ inoltre rivolto ai neolaureati interessati ad accedere al settore.

L’inaugurazione si aprirà con i saluti del Rettore Stefano Pivato, del Delegato Rettorale all’Alta Formazione prof. Riccardo Cuppini e del Direttore del Corso Lella Mazzoli. Interverranno Daniela Ciaroni, Assessore alla Salute della Provincia di Pesaro e Urbino; Maria Calara Muci, Assessore alla Salute del Comune di Urbino; Alberto Daprà, Presidente Assinter; Giuseppe Zuccatelli, Direttore generale INRCA Marche; Piero De Micheli, Engineering S.p.A.; Antonio Pedicini, Direttore Generale Istituto per la Cura e lo Studio dei Tumori Pascale di Napoli; Fosco Foglietta, Presidente CUP 2000 S.p.A.; Mauro Moruzzi,
Direttore Generale CUP 2000 S.p.A..



© Riproduzione Riservata

I commenti sono chiusi.