• Google+
  • Commenta
21 marzo 2012

Università per stranieri, Cst e Inpdap: al via il Master in Management e Comunicazione del turismo

“Master internazionale in Management e Comunicazione per il Settore Turistico – I livello”. Già il nome promette tanto. Ancor di più raccontano i dati: il 70% degli iscritti dell’anno scorso sono riusciti a collocarsi, nonostante la crisi economica, nel mondo del lavoro.

A partire da queste buone prospettive ha preso il via, lunedì 19 marzo, la seconda edizione di questo importante corso organizzato dall’Università per Stranieri di Perugia in partenariato con il Centro Studi Superiori sul Turismo (CST) di Assisi.

Ulteriore punto a favore: il master è INPDAP certificated, cioè finanziato con nove borse di studio dall’ente. Un numero importante se si tiene conto del fatto che il totale dei partecipanti è di diciassette laureati che hanno superato le selezioni d’accesso. La metà, insomma, è coperta da borse di studio.

Alle lezioni, che termineranno a giugno e che si svolgeranno in una location d’eccezione quale Palazzo Bernabei ad Assisi, si uniranno ben cinque mesi di stage in aziende leader del settore turistico, italiane o straniere.

La grande valenza di questo master, che permette una formazione altamente professionalizzante e spendibile in vari settori, ha portato gli organizzatori ad organizzare una seconda edizione, testimonianza di una riuscitissima collaborazione tra i tre enti, che garantiscono complementarietà: l’Università per Stranieri di Perugia eroga la formazione di inglese professionale, comunicazione e marketing, geopolitica; il CST fornisce contatti con il settore turistico; l’Inpdap investe sul futuro dei giovani mediante le borse di studio.

Obiettivo di formatori e organizzatori: ripetere, e magari superare, i risultati di placement della scorsa edizione.



© Riproduzione Riservata