• Google+
  • Commenta
11 aprile 2012

Università degli Studi di Siena a ”Lezioni d’Europa”

”Lezioni d’Europa 2012”. Siamo ormai giunti alla terza edizione di questo corso che si prefigge lo scopo di promuovere e approfondire le conoscenze relative all’Europa, riferendosi al passato e soffermandosi sul futuro. I tempi quindi si fondono in questi incontri tutti interamente dedicati all’Unione Europea, nozioni storiche e attuali che si pongono come obiettivo quello di fornire conoscenze e dotare di competenze utili tutti i partecipanti, atte a formare figure capaci di avvicinarsi in modo consapevole e maturo alla progettazione europea.

Il 12 Aprile dalle ore 10 alle 14 presso l’aula Magna storica dell’Università di Siena proseguiranno gli appuntamenti con ”Lezioni d’Europa 2012”. Questa volta le tematiche trattate riguarderanno i programmi e i finanziamenti dell’Unione europea. All’incontro interverrà Annalisa Poggialini, responsabile della divisione Relazioni internazionali dell’Università di Siena, dando il suo contributo riguardo al tema “Il Programma di apprendimento permanente LLP e Erasmus per tutti“. Alle 11.30, Pietro Michelacci, dell’agenzia Ansas/INDIRE, interverrà sul tema “Beneficiari e tipologie di azione e procedure e modalità di partecipazione e supporto finanziario Comenius/Grundtvig e Visite di Studio”.

L’intensa mattinata non escluderà inoltre la partecipazione diretta da parte di coloro che seguiranno il corso: ampio spazio quindi non solo agli interventi, per così dire, istituzionali, ma anche da parte di coloro che parteciperanno al progetto i quali potranno volgere domande, problematiche e interrogativi inerenti al programma LLP ed Erasmus, oramai divenuto sempre più importante nel panorama europeo, panorama questo sia sociale che culturale, nonchè politico.

Nonostante il corso sia oramai iniziato da Febbraio, e’ ancora possibile iscriversi alle singole lezioni. Ai frequentanti inoltre, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per avere ulteriori informazioni, rivolgersi a:

Centro di Informazione Europe Direct – URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico Banchi di Sotto 55, 53100 – Siena Tel. 0577 232111 oppure Numero verde 800 221644 (da rete fissa) e-mail europedirectsiena@unisi.it
www.unisi.it/ateneo/europedirect

 


 

© Riproduzione Riservata

© 2004-2015 Controcampus è una testata registrata al Tribunale di Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro, Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Area riservata | Web agency