• Google+
  • Commenta
27 aprile 2012

VI Fiera internazionale di Birdwatching e del Turismo Naturalistico 2012

A Comacchio (Fe) nel Parco del Delta del Po da oggi ha inizio la VI Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico per tutti gli appassionati della fotografia naturalistica e dell’osservazione dell’avifauna, presentandosi come l’unico evento in Italia specializzato e professionale dedicato al birdwatching e al turismo naturalistico, seconda solo, a livello internazionale, alla British Birdwatching Fair. Inoltre sembrerebbe proprio che il settore del turismo naturalistico stia diventando più popolare rispetto a quello turistico tradizionale.

Ospite onorario di quest’anno è il Fotofestival 2012, in collaborazione con AFNI (Associazione Fotografi Naturalisti Italiani), e con la partecipazione dei vincitori del concorso internazionale di fotografia naturalistica Asferico 2012.

Le scorse edizioni hanno vantato una media di 30.000 visitatori e circa 200 espositori ad alto profilo professionale di ottica, fotografia, strumentazioni ed equipaggiamenti di supporto per praticare birdwatching e fotografia naturalistica, Biodiversità, Slow Tourism, editoria specializzata, abbigliamento sportivo, didattica ed educazione ambientale, Tour Operator e destinazioni naturalistiche, Parchi e Riserve italiani e stranieri, enti ed associazioni, Comuni, Province e Regioni. E’ possibile anche provare da subito gli ultimi prodotti e strumenti innovativi.

Ci sarà in mostra Il mio Delta: otto fotografi con il loro punto di vista sul parco del Delta del Po per la VI edizione del Concorso Delta in focus, che prevede 4 categorie: Avifauna del Delta, Avifauna del mondo, Paesaggi naturali e Slow Tourism. 

Sono in programma un incontro ed escursione sul campo con Lars Svensson, birdwatcher di fama internazionale e autore della Collins Bird Guide con la collaborazione di EBN Italia e uscite sul campo accompagnati da altre guide esperte al Parco del Delta del Po.  Ovviamente si potrà partecipare a lezioni di birdwatching con Lipu ed EBN Italia. Evento speciale è il Birdgarden: attività pratiche per adulti e ragazzi realizzate con Birdfeeding e Skua Nature. EBN Italia ha organizzato lo speciale The Big Year ossia 12 mesi di assoluto birdwatching gara nazionale a chi vede in tutt’Italia.

Per informazioni consultate il sito www.podeltabirdfair.it o contattate DELTA 2000 Soc. cons. a r.l. – Tel. +39 0533 57693 – 57694, Fax +39 053357674


© 2004-2015 Controcampus è una testata registrata al Tribunale di Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro, Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Area riservata | Web agency