• Google+
  • Commenta
13 aprile 2012

Wikimania 2012 a Washington

Incontro tecnologico e culturale a Washington per gli appassionati di Wikipedia, l’enciclopedia online fatta dagli utenti, il 10 e 11 luglio.

La conferenza annuale sulla libera diffusione dei saperi è arrivata alla dodicesima edizione, quest’anno sono state messe a disposizione dalla filiale Wikipedia Italia delle borse di studio.

I partecipanti dell’edizione 2012 si ritroveranno alla George Washington University dal 12 al 15 luglio in cui gli appassionati della diffusione della conoscenza online si incontrano annualmente per «immaginare un mondo in cui ogni singolo essere umano possa condividere liberamente la summa di tutta la conoscenza».

Per partecipare è possibile registrarsi sul sito ufficiale http://wikimania2012.wikimedia.org entro il 5 luglio 2012.

Per la prima volta sarà una donna a tenere il discorso di apertura alla cerimonia di inaugurazione dell’evento cultural mediatico, Mary Gardiner, co-fondatrice della Ada Initiative e sostenitrice della figura della donna nell’open source

La scelta di Mary Gardiner per Wikimania – ha affermato Valerie Aurora, co-fondatrice della Ada Initiativeindica che la community di Wikipedia sta passando dalla domanda ‘La sottorappresentazione delle donne è un problema?’ a quella ‘Cosa possiamo fare per aumentare la rappresentazione delle donne?’.

Molte persone hanno lavorato sodo per diversi anni per far sì che la community prestasse seriamente attenzione al gap di genere.”

Saranno presenti importanti sponsor del mondo web, da Google, Microsoft, Cisco e Intel.



© Riproduzione Riservata