Ultimo articolo delle 11:15 a cura di Redazione Controcampus
lunedì, 18 agosto 2014
30 novembre 2012
 

L’Australia: la nuova meta ambita dai giovani per studiare l’inglese

Imparare l’inglese? Oggi si può con Kaplan, azienda leader nel settore, che offre l’opportunità di fare esperienza sul campo, di imparare l’inglese, vivendo l’esperienza di una vacanza studio all’estero.

Imparare l'inglese

Imparare l’inglese

Le mete sono tra le più affascinanti e ambite al mondo: New York, Boston, Los Angeles, Auckland, Sidney, Brisbane, Cairn, Perth e tante altre ancora.

In particolare queste ultime località site in Australia sembrano aver riscontrato, negli ultimi anni, un notevole successo da parte di giovani studenti che decidono di partire per potersi recare all’Estero, in cerca di nuove opportunità. A incidere su tale successo diversi fattori: le bellezze naturali, le incontaminate spiagge, accompagnate da città cosmopolite, ma soprattutto l’eccellente sistema di istruzione offerto.

Kaplan in questo senso offre la possibilità di poter imparare l’inglese, lingua considerata da aziende ed enti pubblici come un  pre-requisito per potersi inserire in qualsiasi contesto lavorativo.

In Australia Kaplan copre quasi tutto il territorio australiano, proponendo diverse soluzioni: la Scuola di inglese a Sidney, a Brisbane, a Cairns e a Perht.

La Scuola di inglese a Sidney,  al di là dell’incantevole luogo con le sue paradisiache spiagge, offre un’ampia e variegata offerta formativa. Le lezioni vertono sulle principali competenze linguistiche di speaking, listening, writing e reading. La scuola inoltre organizza attività sociali ed escursioni per poter ammirare il luogo. Il titolo conseguito è un titolo riconosciuto a livello internazionale l’International English Language Testing System, IELTS, e costituisce un requisito fondamentale per poter accedere a prestigiose Università in Inghilterra, Scozia, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda. È anche previsto un corso per superare gli esami Cambridge.

La Scuola di inglese a Brisbane  presenta la possibilità di acquisire la medesima preparazione e titoli conseguibili presso la Scuola di Sidney. La caratteristica di Brisbane è la realizzazione di programmi studio e lavoro presso strutture turistiche e del programma di Stage e Tirocini Kaplan che permettono di arricchire il curriculum, diventando così più competitivi sul mercato del lavoro. Il curriculum che verrà presentato presso le aziende sarà un curriculum internazionale più appetibile presso le aziende e non solo. Gli stage sono previsti in tutti i settori a seconda delle predisposizioni e degli interessi dello studente: marketing, finanza, risorse umane, media, turismo, informatica, ingegneria, editoria, moda, pubbliche relazioni e formazione.

La Scuola di inglese a Cairns  oltre a presentare corsi di formazione già presenti presso le altre strutture Kaplan, sono presenti i Corsi Junior, che coprono una specifica fascia d’età dai 12 ai 17 anni con la possibilità anche per i genitori di poter partecipare e condividere con i propri figli un’esperienza ritenuta, da chi la vive, indimenticabile, è offerto il Programma di formazione per insegnanti CELTA, The Certificate of English Language Teaching to Adults, e lezioni di inglese individuali “one to one“. Anche qui vengono proposti i programmi studio e lavoro e, inoltre, vengono proposti stage e tirocini professionali all’estero, in questo caso, le destinazioni sono: Stati Uniti, Nuova Zelanda, Australia e Canada.

La Scuola di inglese a Perth offre anch’essa una variegata offerta formativa, includendo anche corsi serali ideali per chi lavora e vuole migliorare il proprio inglese. Sono inoltre presenti i corsi di inglese intensivo, il Corso di Business English, il Corso di inglese commerciale intensivo, Corsi di inglese per insegnanti TKT e lezioni individuali “one to one“.

L’età minima per poter accedere all’offerta formativa è l’aver compiuto il sedicesimo anno di età, i livelli previsti coprono l’intera possibile richiesta da parte dell’utenza: il corso di inglese intensivo, il corso di English Business e il corso di inglese commerciale intensivo. I soggiorni hanno un minimo di durata di almeno due settimane, ma ovviamente la durata del soggiorno è a discrezione dello studente che può scegliere tra il semestre accademico intensivo e l’anno accademico intensivo, un periodo che può variare dai 5/6 mesi ai 9 mesi. L’inizio del corso è previsto nella settimana entrante, ogni lunedì.

Le classi non superano i 10/15 studenti, motivo determinato dal voler ottenere un maggior confronto coi medesimi e per raggiungere un profilo conoscitivo di lingua inglese di alto livello. Le lezioni previste per settimana sono 20 della durata di 45 minuti. Al termine del corso verrà conseguito l’Attestato Kaplan International Colleges che certificherà il risultato raggiunto.

Kaplan offre anche l’opportunità di scegliere l’alloggio in famiglia per una full immersion nella cultura locale o in una residenza studentesca con la possibilità di poter conoscere studenti da ogni parte del mondo.

Per avere maggiori informazioni consigliamo di visionare la seguente pagina.

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

 


Ricerca Articoli

Ricerca Appunti

Ricerca Annunci

Ricerca

Univr: test non invasivo per diagnosi in vita di ...

Università degli Studi di Verona - Dall'Univr il test non invasivo per la diagnosi in vita di malattie neurodegenerative tra cui la malattia di Creutzfeldt-Jakob ...

Erasmus

Erasmus: Bando per borse Erasmus+ per la mobilità di ...

Università degli Studi di Perugia - Bando per borse Erasmus+ per la mobilità di studenti Erasmus Le domande per per borse Erasmus+ entro le ore 12 del 7 aprile ...

Arts & Entertainment

Cultura
Crocifissione e Santi del Beato ...

Ci si riempie il cuore di gioia quando veniamo a conoscenza del restauro di importanti opere del ...

Spettacoli
Premio Charlot 2014: XXVI Edizione ...

XXVI Edizione Premio Charlot. Mercoledì e giovedì la prima edizione de “Il Monello” ovvero ...

Eventi
Marcia per la Pace 2014 Perugi ...

1914-2014: a cento anni dalla grande guerra, un appello per lo ius ad pacem dalla Marcia per la ...

Cinema
Suor Cristina, The Voice 2014: ...

Suor Cristina vince The Voice 2014, la suora canta "Lungo la Riva" di Neffa e conquista pubblico ...

Associazioni

Infopoint Universitario: Studenti al Servizio degli ...

Intesa Universitaria presenta il progetto “Infopoint Universitario” Infopoint Universitario Nasce il progetto Infopoint Universitario – Studenti al Servizio ...

Sport

Dragon Boat Cà Foscari, campionati mondiali Toronto 2015

Università “Cà Foscari” di Venezia - Dragon Boat, campionati mondiali Toronto 2015. Cafoscarino il coach della nazionale italiana femminile Dragon Boat A ...