Ultimo articolo delle 22:16 a cura di Redazione Controcampus
lunedì, 30 marzo 2015
28 gennaio 2013
 

Iphone 6: Scopri uscita, novità, indiscrezioni – Anteprima Video

Apple lancia Iphone 6. Scopri uscita, novità, indiscrezioni e guarda in anteprima i viedo del nuovo Iphone 6

iPhone 6

iPhone 6

Di una cosa possiamo avere la certezza: fin quando Apple non mostrerà  al mondo i suoi nuovi dispositivi, vedremo fioccare quotidianamente rumors e immagini al confine fra il verosimile e l’utopico.

Solo tre mesi fa,  i telegiornali ci hanno ripetutamente mostrato le immagini delle file chilometriche, in ogni angolo della terra, che sgomitavano per aggiudicarsi il podio nell’acquisto dell’ultimo modello di melafonino.

Non vi sembrerà vero ma è già ora di voltare pagina.

Tim Cook, alla guida della società americana dalla morte di Steve Jobs, non ha l’ha ancora annunciato, ma la voce circola con insistenza.

Si paventa l’uscita di un nuovo modello, anticipata rispetto alla consueta scadenza nei mesi  autunnali. Dovrebbe trattarsi del periodo estivo, anche se c’è chi ritiene che quello corrisponderà al lancio mediatico, poiché  proprio nel giugno 2013 ci sarà a San Francisco la conferenza mondiale degli sviluppatori.

In rete si è accesa una bagarre di pettegolezzi, notizie e rivelazioni: si attendono conferme o smentite, ma come al solito, in ossequio alla classica policy, la casa costruttrice di Cupertino preferisce alimentare le voci, per poi lasciare tutti di stucco.

La cascata di notizie circa il nuovo smartphone targato Apple, sarebbe riconducibile a un indirizzo Ip localizzabile nel campus Apple di Cupertino, e al fatto che il titolo della Apple a Wall Street è in costante aumento in questo inizio del 2013.

Se è vero che due più due fa quattro, a giugno, vedremo di nuovo fiumi di appassionati  in attesa di acquistare il nuovo gioiellino Apple.

Si parla di uno schermo flessibile, o quantomeno più grande grazie all’eliminazione dell’oramai caratteristico tasto “home”; in merito al design, Apple potrebbe introdurre le scocche colorate .

Ci sarà sicuramente un nuovo intervento sui versanti della leggerezza e del peso.

Progressi anche per quanto riguarda il sensore della fotocamera posteriore che potrebbe arrivare fino a 13 megapixel. Si legge addirittura di un Iphone low cost, possibile?

Leggiamo centinaia di rivelazioni che non paiono chiarire per nulla le idee, per questo chiediamo lumi a Mirko Ponzio, Fondatore ed Amministratore di AppleZein.net, noto blog sul mondo Apple.

Apple: una passione derivante dalla convinzione che i prodotti Apple sono da un punto di vista tecnico, i più validi in assoluto o si tratta di una specie di “sentimentalismo” derivante dal carisma del compianto Steve Jobs  o meglio ancora la mela morsa è uno status symbol, un ‘ideologia?

“La passione per i prodotti Apple nasce dall’insieme di due fattori, design e semplicità d’uso. Entrambi i fattori, uniti ad una velocità e perfezione dei sistemi operativi, danno vita ai prodotti più amati del mondo tecnologico”.

Sembra che stiamo assistendo ad una metamorfosi della creatura jobsiana, è così?

“Senza Jobs è palese che la mentalità di chi lavora all’interno sia cambiata nettamente, dall’utilizzo di prodotti che prima si credevano obsoleti, a uscite a breve termine di nuovi prodotti troppo vicini gli uni con gli altri”.

Hai letto delle indiscrezioni che circolano in rete circa la possibilità che Apple lanci sul mercato fra pochi mesi, l’I phone6? Cosa ne pensi, dal momento che sarebbe una scelta inconsueta per Apple che prima d’ora non ha mai seguito le esigenze del mercato di massa. Adesso a pochi mesi dall’uscita del suo ultimo melafonino, ne “lancia letteralmente” un altro sul mercato, ti pare una scelta vincente?

“Ci auspichiamo  vivamente l’ esclusione di un iPhone 6 adesso. I rumors rivelano invece un iPhone economico, o 5S, che permetterebbe anche a chi non possiede un budget di 700€ di possedere un iPhone”.

Per Iphone 6 si parla di un cellulare flessibile, colorato, con batterie ricaricabili wireless, con fotocamera potentissima, cosa dobbiamo aspettarci?

“Sicuramente una fotocamera migliorata, oltre che un miglioramento di batterie, processori e capacità di memoria, che si aggirerà in un massimo di 128gb”.

Novità circa il sistema operativo a cui si affiderà l’Apple per l’Iphone 6?

 “iOS 7 ancora non ci svela nulla, nel dati attualmente diramati in rete, ma ci aspettiamo funzioni mai viste.”

 In conclusione, tu cosa avresti proposto sul mercato, quali credi siano le esigenze dell’odierno mercato degli smartphone?

“Semplicità d’utilizzo, velocità nelle operazioni di tutti i giorni con smartphone, innovazioni tattili ecc”.

Guarda il video in anteprima del nuovo Iphone 6

Non sei soddisfatto guarda anche il video commerciale del nuovo Iphone 6

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

 


Ricerca Articoli

Ricerca Appunti

Ricerca Annunci

Erasmus

Arts & Entertainment

Cultura
Domenica delle Palme 2015: origini ...

Il 29 Marzo è la Domenica delle Palme 2015 e si festeggia l'ingresso di Gesù a Gerusalemme, da ...

Spettacoli
Il laureato il 28 e 29 Marzo al ...

Il Laureato è la prima opera scritta e curata interamente da Valentina Mustaro, la regista ...

Eventi
Week end Pasqua e Pasquetta 2015: ...

Il 4 e 5 Aprile è il Week end Pasqua e Pasquetta 2015: ecco le offerte per vacanze, viaggi low ...

Cinema
Acque contaminate: anticipazione le ...

Dopo il servizio sui cibi contaminati da metalli pesanti e sulla frutta inquinata, torna Nadia ...

Associazioni

Nuovo Isee all’Unisalento per più borse di ...

CS: Storica vittoria sul Diritto Allo Studio in Puglia! Innalzate le soglie economiche per l’accesso alle borse di studio. Soddisfatta l'associazione Link Lecce per ...

Sport

Facoltiadi 2015: Università di Trento, prima volta ...

Università degli Studi di Trento - Facoltiadi 2015: la prima volta della sfida sulla neve Facoltiadi 2015 Oggi alle Viote di Monte Bondone in scena la ...