Ultimo articolo delle 17:47 a cura di Redazione Controcampus
venerdì, 28 novembre 2014
15 marzo 2013
 

Orientamento Università – Orientamento Università di Bologna

Orientamento Università  di Bologna - Il 10 e l’11 aprile dalle 8.30 alle 16.30 l’Università di Bologna si presenta agli studenti delle classi quarte e quinte delle Scuole superiori.

Tutte le undici Scuole dell’Università di Bologna (sede di Bologna e Campus romagnoli) saranno presenti con stand informativi e terranno conferenze per presentare la loro offerta formativa aggiornata all’A.A. 2013/14.

Saranno presenti inoltre gli stand con tutti i servizi e le opportunità che l’Ateneo offre ai suoi studenti.

L’accesso alla manifestazione e Orientamento Università è gratuito, ma è obbligatoria l’iscrizione online sia per gli studenti sia per i docenti e gli accompagnatori.

Per partecipare alle Giornate dell’Orientamento Università, gli studenti possono iscriversi su Orientaonline e ricevere via e-mail una password.

Una volta ricevuta la password via e-mail, accedendo nuovamente in Orientaonline, postranno indicare il giorno in cui intendono partecipare (10 e 11 aprile o solo uno dei due giorni), la Scuola a cui sono principalmente interessati e scaricare l’attestato con un codice a barre.

Questo attestato dovrà essere stampato e consegnato il giorno dell’evento all’entrata in Piazza Costituzione, per essere accreditati ed entrare velocemente nei padiglioni 25 e 26.

Gli studenti senza attestato dovranno recarsi nelle biglietterie predisposte per l’iscrizione in Piazza Costituzione presentando la tessera con il codice fiscale e un documento di riconoscimento valido per velocizzare le procedure di iscrizione.

L’iscrizione online permetterà di creare una banca dati utile per l’invio di newsletter e informazioni sulle attività dell’Università di Bologna.

Le Giornate dell’Orientamento Università si svolgono presso i padiglioni 25 e 26 di Bologna Fiere. L’ingresso riservato è quello di Piazza Costituzione.

Dall’aeroporto

L’Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi è direttamente collegato a BolognaFiere con il comodo servizio navetta AEROBUS BLQ.
Il servizio è attivo in occasione di tutte le manifestazioni fieristiche e il prezzo della corsa semplice è di 5 euro. Per ulteriori informazioni consulta il sito: www.bologna-airport.it

Dalla stazione FS
Sarà presente dalle 8.00 alle 16.30 un servizio navetta gratuito per i partecipanti che partirà da Viale Jacopo della Quercia (uscita dal binario 11 della stazione sul ponte di Matteotti) fino a Piazza Costituzione e viceversa.
La Stazione Centrale di Bologna si trova a soli 10 minuti da BolognaFiere ed è collegata agli ingressi di Piazza Costituzione e Viale Aldo Moro dalle linee tper 35, 35/ e 38.

Dall’autostrada  
Da Firenze, Milano e Ancona: prendere direttamente l’uscita “BOLOGNA FIERA” sull’autostrada A14. Da Padova: tangenziale uscita 8 per Ingressi Nord, Michelino, Moro e Parcheggio Michelino; tangenziale uscita 7 per Ingresso e Parcheggio Costituzione. Per ulteriori informazioni consulta il sito: www.autostrade.it

In Autobus

Il Quartiere Fieristico di Bologna è raggiungibile ogni giorno con le linee ATC a tariffa urbana 28 – 35 – 35/ – 38 – 39 e durante le manifestazioni fieristiche, con la linea speciale diretta BLQ AEROBUS Aeroporto-Fiera. Per ulteriori informazioni consulta il sito: Trasporti Pubblici Bologna ATC

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche



Ricerca Articoli

Ricerca Appunti

Ricerca Annunci

Ricerca

Turismo straniero in Italia stabile, è CISET Unive a ...

Università “Cà Foscari” di Venezia - Stabile il turismo straniero in italia, alla vigilia di expo2015 I risultati dell’indagine congiunturale sulle aspettative ...

Erasmus

Erasmus: Bando per borse Erasmus+ per la mobilità di ...

Università degli Studi di Perugia - Bando per borse Erasmus+ per la mobilità di studenti Erasmus Le domande per per borse Erasmus+ entro le ore 12 del 7 aprile ...

Arts & Entertainment

Cultura
Progetto didattico per promozione ...

Da lunedì 17 novembre è attivo il progetto formativo universitario dal titolo “Gli Scavi ...

Spettacoli
Serena Autieri, Teatro Comunale ...

Stagione Teatrale 2014-2015: Serena Autieri accolta con amore da una platea gremita d’anime. ...

Eventi
Mercatini di Natale 2014 Italia ed ...

Siamo vicini all'8 dicembre 2014 giorno dell'Immacolata Concezione e data in cui gli Italiani si ...

Cinema
I Cesaroni 6: anticipazioni e ...

I Cesaroni 6 giunge all'ultima puntata, ecco le anticipazioni di Mercoledì 19 novembre 2014, ...

Associazioni

Gian Mario Spacca chiamato ad un incontro dagli ...

Università Politecnica delle Marche - I rappresentanti degli studenti chiedono di incontrare il presidente Gian Mario Spacca Gian Mario Spacca Il consiglio ...

Sport

Franco Marcelletti e Antonello Riva a Unipd: il basket ...

Università degli Studi di Padova - Franco Marcelletti e Antonello Riva all’Università. Il basket di oggi, tra passato e futuro Franco Marcelletti “Il basket di ...