Ultimo articolo delle 13:47 a cura di Redazione Controcampus
venerdì, 28 novembre 2014
13 novembre 2013
 

Sciopero trasporti: calendario e modalità sciopero trasporti pubblici il 15 novembre 2013

È stato indetto dalle sigle sindacali Cgil,Cisl, Uil, e Ugl lo sciopero trasporti il 15 novembre 2013.

Sciopero Trasporti

Sciopero Trasporti

Le organizzazioni sindacali manifesteranno contro la manovra finanziaria presente nella legge Stabilità. Il 15 novembre sarà una giornata molto intensa perché è previsto non solo lo sciopero trasporti ma anche manifestazioni e cortei studentesche contro il Decreto Scuola. È consigliabile per chi può utilizzare mezzi propri o evitare comunque di spostarsi con mezzi pubblici.

Lo sciopero trasporti durerà 4 ore ma avrà orari e modalità diverse a seconda della regione di riferimento.

Trenitalia ha confermato la sua adesione allo sciopero trasporti di novembre 2013, dichiarando lo sciopero trasporti per le seguenti regioni: Piemonte, Campania, Valle D’Aosta, Puglia e Sicilia.

Ecco gli orari:

  • Sciopero trasporti Valle D’Aosta e Piemonte: i treni si fermeranno dalle 9:00 alle ore 13:00
  • Sciopero trasporti Sicilia: il personale ferroviario si bloccherà dalle 14 alle ore 18:00
  • Sciopero trasporti Campania: dalle 10 alle 14:00
  • Sciopero trasporti Puglia: dalle 9:00 alle 13:00

Trenitalia ha garantito la possibilità di spostarsi tramite treni ad alta velocità, diversa situazione sarà per quelli regionali in cui molte corse non verranno garantite.

Cerchiamo di capire la situazione nel resto d’Italia, dove sono previste manifestazioni e agitazioni fino al 15 novembre.

Sciopero Trasporti

Sciopero Trasporti

Sciopero trasporti Emilia Romagna 15 novembre. Per la vasta regione romagnola dal sito ufficiale Tper si comunica che: “Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari TPER dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero trasporti si svolgerà dalle ore 12.30 alle ore 16.30. Più precisamente per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 12.15″.

Sciopero Trasporti Toscana 15 novembre. Diversi gli orari in cui le città della Toscana hanno deciso di aderire allo sciopero, infatti, a Firenze i mezzi pubblici saranno fermi dalle 22:00 e riprenderanno servizio il giorno seguente. A Siena la situazione cambia e i mezzi saranno fermi con la durata sempre di 4 ore nel seguente orario: dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Sciopero Trasporti Lombardia 15 novembre. Lo sciopero di autobus e metropolitana della durata di 4 ore riguarderà la fascia oraria che va dalle 18:00 alle 22:00.

Le aziende di trasporto tengono a precisare che le corse negli orari immediatamente precedenti e successivi allo sciopero sono oggetti a possibili ritardi.

Dal comunicato stampa del sito ATM si legge: “Per venerdì 15 novembre è previsto uno sciopero generale proclamato dalle organizzazioni sindacali Cigl, Cisl e Uil, che interesserà anche il Trasporto pubblico locale per la durata di 4 ore. A Milano l’agitazione è prevista dalle 18 alle 22″.

Per maggiori informazioni si consiglia di contattare il seguente numero Numero Verde 800.80.81.81.

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

 


Ricerca Articoli

Ricerca Appunti

Ricerca Annunci

Ricerca

Unità di Ricerca del CNR all’Università di Camerino

Università degli Studi di Camerino - Sarà istituita ad Unicam una Unità di Ricerca del CNR Unità di Ricerca E’ stata approvata nei giorni scorsi dal consiglio ...

Erasmus

Erasmus: Bando per borse Erasmus+ per la mobilità di ...

Università degli Studi di Perugia - Bando per borse Erasmus+ per la mobilità di studenti Erasmus Le domande per per borse Erasmus+ entro le ore 12 del 7 aprile ...

Arts & Entertainment

Cultura
Progetto didattico per promozione ...

Da lunedì 17 novembre è attivo il progetto formativo universitario dal titolo “Gli Scavi ...

Spettacoli
Toni Servillo al Piccolo Teatro: ...

Premio Giovanni Testori, Associazione Testori, pinacoteca di Brera, lunedì 1 dicembre 2014 ore ...

Eventi
Mercatini di Natale 2014 Italia ed ...

Siamo vicini all'8 dicembre 2014 giorno dell'Immacolata Concezione e data in cui gli Italiani si ...

Cinema
I Cesaroni 6: anticipazioni e ...

I Cesaroni 6 giunge all'ultima puntata, ecco le anticipazioni di Mercoledì 19 novembre 2014, ...

Associazioni

Gian Mario Spacca chiamato ad un incontro dagli ...

Università Politecnica delle Marche - I rappresentanti degli studenti chiedono di incontrare il presidente Gian Mario Spacca Gian Mario Spacca Il consiglio ...

Sport

Franco Marcelletti e Antonello Riva a Unipd: il basket ...

Università degli Studi di Padova - Franco Marcelletti e Antonello Riva all’Università. Il basket di oggi, tra passato e futuro Franco Marcelletti “Il basket di ...