• Google+
  • Commenta
20 dicembre 2013

Meteo Capodanno 2013/2014: previsioni meteo Capodanno da Nord a Sud

Bilancio meteo ottobre

Manca poco al Capodanno 2013/2014 e gli italiani dopo aver deciso cosa fare per il grande evento si chiedono quali saranno le previsioni meteo Capodanno 2014.

Meteo Capodanno

Meteo Capodanno

Andiamo subito a conoscere le previsioni meteo Capodanno 2013/2014 in Italia e in montagna, dove la maggior parte degli italiani trascorreranno le proprie vacanze.

Le previsioni meteo Capodanno 2013/2014 in Italia. Le notizie non sono delle migliori perché sono previste perturbazioni in tutta la penisola.

Certo si tratta di previsioni che verranno confermate nella prossima settimana, ma ciò che è certo che l’anticiclone proveniente dal Nord d’Africa sta giungendo al termine. Da Santo Stefano sono previste piogge e temporali sopratutto al Nord e al centro Italia a causa di correnti d’aria artiche. Diversa situazione è prevista al Sud dove sono previste temperature miti.

Per chi ha deciso di trascorrere l’ultimo dell’anno in piazza armatevi di ombrello, sciarpa e guanti soprattutto se al Nord.

Le previsioni Meteo Capodanno 2013/2014 in montagna. Per coloro che sono abituati a trascorrere il Capodanno in montagna ci sono ottime notizie. A causa della presenza di forti masse d’aria fredde nevicherà e al Nord e al Nord-Est. In città la neve è prevista per fine gennaio 2014.

Meteo Capodanno

Meteo Capodanno

Ma quale sarà il tempo per il 30, 31 e 1 gennaio 2014? Cerchiamo di approfondire questo aspetto.

Meteo Capodanno: 30 dicembre 2013. Per lunedì 30 è previsto un maltempo generale in tutta la penisola. Previste piogge e temporali dal Nord al Sud fanno eccezione le sole regioni della Toscana, Friuli Venezia Giulia e l’estremo sud della terra sarda. Le temperature si aggirano da un massimo di 19 gradi nell’estremo Nord della Sardegna mentre le temperature minime si registrano in Piemonte con -4 gradi. Temperature miti nel resto d’Italia soprattutto al Sud.

Meteo Capodanno: 31 dicembre 2013. Per martedì 31 la situazione sembra migliorare. Non sono previste piogge né temporali. Il tempo in tutta la penisola sarà parzialmente nuvoloso. In Sardegna è previsto bel tempo solo nell’entroterra il tempo sarà poco nuvoloso, mentre nel resto dell’isola il cielo sarà sereno. In Toscana il tempo sarà sereno. Sul versante opposto e quindi lungo la costa adriatica dal Veneto all’Abruzzo sarà bel tempo.

Meteo Capodanno

Meteo Capodanno

I picchi di temperatura si registrano in Sicilia, Sardegna e Toscana dove le temperature oscillano dai 15 gradi ai 17 mentre le minime sono previste all’estremo Nord del Friuli Venezia Giulia con -3 gradi.

Meteo Capodanno: 1° gennaio 2014. Nemmeno per mercoledì 1° sarà bel tempo. Previsti rovesci in Liguria.

Prevista la neve in Trentino Alto Adige dove le temperature scenderanno a -2 gradi. In tutto il resto della penisola e più precisamente nel centro Italia il tempo sarà poco nuvoloso.

Al Sud il tempo sarà sereno ad eccezione dell’entroterra sardo e siculo, in Campania che sarà poco nuvoloso e in Basilicata. Le temperature massime si registrano in Sicilia con 17 gradi mentre le minime sono previste in Abruzzo con -2 gradi.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy