• Google+
  • Commenta
22 gennaio 2014

Al Campus Agripolis gli studenti per conoscere Unipd ed Esu

Raccolti in campus

Università degli Studi di PADOVA – “Scegli con noi il tuo domani” 13 e 14 febbraio 2014 al Campus Agripolis

Campus Agripolis

Campus Agripolis

Al Campus Agripolis due giornate dedicate agli studenti delle scuole superiori, per conoscere i percorsi e i servizi dell’Università di Padova e dell’Esu.

Due giornate al Campus Agripolis per far incontrare il mondo della scuola e quello dell’università e aiutare i giovani a compiere una scelta consapevole per il proprio futuro.

Il 13 e il 14 febbraio al Campus Agripolis l’Università degli Studi di Padova e l’ESU-Azienda regionale per il Diritto allo Studio di Padova promuovono la IX edizione di “Scegli con noi il tuo domani”, un’iniziativa dedicata agli studenti  del  IV e del V anno delle scuole secondarie di secondo grado. 

La manifestazione del Campus Agripolis, che sarà ospitata nel Campus universitario di Legnaro (Padova), vede il patrocinio di Regione Veneto, Provincia e Comune di Padova.

Gli studenti potranno conoscere la proposta didattica delle 8 scuole dell’Ateneo patavino: Agraria e Medicina Veterinaria, Economia e Scienze Politiche, Giurisprudenza, Ingegneria, Medicina e Chirurgia Psicologia, Scienze, Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale. Due giornate di incontri non-stop (per le presentazioni è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo Campus Agripolis Orientamento > Iniziative di orientamento > Scegli con noi il tuo domani), dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Presente anche la Scuola Galileiana di Studi Superiori, realtà d’eccellenza dell’Ateneo patavino, che illustrerà le proprie attività formative e le modalità d’ingresso

Per gli studenti al Campus Agripolis anche l’occasione per avere informazioni dettagliate sui benefici e i servizi garantiti dal sistema del diritto allo studio padovano. L’Esu di Padova presenterà i propri servizi di informazione e orientamento, di ristorazione e di residenza e le agevolazioni economiche previste.

Docenti, tutor ed esperti saranno disponibili al Campus Agripolis anche negli infopoint (ad accesso libero) per offrire indicazioni e suggerimenti per compiere al meglio la propria scelta formativa, mettendo insieme le aspirazioni personali, le opportunità formative esistenti e le informazioni aggiornate sulle figure professionali più richieste oggi dal mondo del lavoro.

Scegli con noi il tuo domani” vuole essere, infine, un’occasione importante di confronto anche per e con gli insegnanti della scuola superiore a cui, nelle due mattinate dell’evento, sono rivolti alcuni momenti di dibattito istituzionali sui temi dell’orientamento, della formazione e del mondo del lavoro.

Novità dell’edizione 2014: gli incontri di orientamento al Campus Agripolis per studenti a cura del Servizio Orientamento (che si terranno mattina e pomeriggio in entrambe le giornate, anch’essi su prenotazione all’indirizzo Campus Agripolis orientamento > Iniziative di orientamento > Scegli con noi il tuo domani), l’incontro per genitori del pomeriggio del 13 febbraio, dedicato all’Università e alla scelta del corso di laurea, e l’incontro per docenti del pomeriggio del 14 febbraio, dedicato ai test d’ingresso.

Il programma aggiornato e completo degli appuntamenti per gli studenti e per i loro insegnanti e le modalità di prenotazione sono disponibili all’indirizzo Campus Agripolis orientamento > Iniziative di orientamento > Scegli con noi il tuo domani


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy