• Google+
  • Commenta
30 gennaio 2014

Corso Unimore: Startupper dell’innovazione meccatronica nel manufacturing

Corso Unimore - Manufacturing

Università degli Studi di MODENA e REGGIO EMILIA – Startupper dell’innovazione meccatronica nel manufacturing: Corso Unimore

Corso Unimore - Manufacturing

Corso Unimore – Manufacturing

Startupper dell’innovazione meccatronica nel manufacturing.

Al via un corso Unimore, completamente gratuito, rivolta a 12 laureati inoccupati o disoccupati e residenti o domiciliati nei comuni emiliani danneggiati dal sisma di maggio 2012.

Il corso Unimore, promosso dal Centro Servizi PMI di Reggio Emilia, che vede coinvolti i Dipartimenti di Economia “Marco Biagi” e di Scienze e Metodi dell’Ingegneria dell’Unimore è cofinanziato dal Contributo di Solidarietà del Fondo Sociale Europeo.

La possibilità per fare domanda di partecipazione scade sabato 15 febbraio 2014.

Al via un corso Unimore interamente gratuito rivolto a 12 giovani laureati, inoccupati o disoccupati e residenti o domiciliati nei comuni danneggiati dal sisma del maggio 2012. Si tratta di uno “Startupper dell’innovazione meccatronica nel manufacturing”, che mira a formare una figura di professionista dotata di alta specializzazione tecnologica, strategica nel determinare i processi di innovazione nell’ambito della meccatronica, sia all’interno di realtà aziendali già consolidate, sia come iniziatore e attuatore di nuove idee imprenditoriali.

Il corso Unimore, cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna attraverso il contributo di Solidarietà del Fondo Sociale Europeo per le aree emiliane terremotate, vede coinvolti il Dipartimento di Economia “Marco Biagi” ed il Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria dell’Unimore, Reggio Emilia Innovazione, il Club Meccatronica Startupbusiness Srl, RElab Srl ed Unindustria Reggio Emilia.

L’iniziativa, che si articola attraverso 360 ore di attività formativa, di cui 180 in aula, 20 di project work assistito e 160 di stage presso imprese, Università o Centri di ricerca e trasferimento tecnologico, è particolarmente indicato per coloro che, avendo un’idea innovativa in campo meccatronico, desiderano acquisire gli strumenti necessari per trasformare un’idea in un business.

Avranno priorità nell’accesso al percorso le persone residenti nei comuni emiliani colpiti dal sisma del maggio 2012. L’ammissione avverrà attraverso una selezione. Nel caso di posti residui, potranno avere accesso altri candidati anche extra regione, la cui ammissione seguirà l’ordine di graduatoria. La possibilità per iscriversi al corso, che si svolgerà presso l’ente di formazione Centro Servizi PMI Soc. cons. a.r.l. a Reggio Emilia, scade sabato 15 febbraio 2014.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy