• Google+
  • Commenta
30 gennaio 2014

L’Agenzia delle Entrate alla Sapienza: il fisco mette le ruote

Il Campus dell'Agenzia delle Entrate


Università degli Studi di ROMA “La Sapienza” – Il Fisco mette le ruote e arriva alla Sapienza

Il Campus dell'Agenzia delle Entrate

Il Campus dell’Agenzia delle Entrate

Il camper dell’Agenzia delle Entrate in collaborazione con la Guardia di Finanza fa tappa alla Sapienza per fornire consulenza agli universitari che cercano casa o che desiderano segnalare irregolarità nei contratti di locazione 5 e 26 febbraio 2014 dalle 10.00 alle 14.00

Città Universitaria – porticato del CIAO, piazzale Aldo Moro, 5 Roma Mercoledì 5 e mercoledì 26 febbraio il camper dell’Agenzia delle Entrate farà tappa alla Sapienza per offrire consulenza e assistenza agli studenti universitari che cercano casa o che desiderano segnalare irregolarità nei contratti di locazione.

Dalle 10 alle 14, all’interno della Città Universitaria, i funzionari dell’Agenzia delle Entrate e del Comando provinciale di Roma della Guardia di Finanza saranno a

disposizione degli studenti che potranno registrare contratti di locazione, ricevere informazioni sulle differenti tipologie di contratti o sulla cedolare secca e segnalare eventuali locatori che non abbiano provveduto alla registrazione.

“Con questa iniziativa – sottolinea il Rettore Luigi Frati – la Sapienza intende continuare nella politica intrapresa a favore di un reale diritto allo studio basato sul rispetto della legalità, sia riguardo alle tasse universitarie, rimaste invariate nonostante la diminuzione dei finanziamenti statali grazie alla lotta all’evasione (passata dal 20% del 2008, all’1% del 2012) sia per quanto concerne gli alloggi che rappresentano, soprattutto per gli studenti fuori sede, ancora un grosso problema”.

“Scommettere sui giovani – dichiara il Generale della GdF Ivano Maccani – significa creare i presupposti per un formidabile effetto moltiplicatore della cultura della legalità.”

“L’iniziativa Il fisco mette le ruote – afferma il Direttore regionale delle Entrate, Aldo Polito – ha l’obiettivo di avvicinare il Fisco ai contribuenti. La presenza del camper presso gli atenei costituisce un valido strumento per la diffusione tra le giovani generazioni della cultura della legalità. La tappa della Sapienza è la prima di una serie che nei mesi di febbraio e marzo coinvolgerà anche altre due università della Capitale: Tor Vergata e Roma Tre”.

Sul sito internet regionale delle Entrate Agenzia entrate e sul sito della Sapienza Alloggi Mense è consultabile il vademecum sulle locazioni “Studia e vivi Roma”, realizzato in collaborazione con gli Atenei romani.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy