• Google+
  • Commenta
23 gennaio 2014

Minipillola: dall’università al lavoro, le donne hanno la minipillola

Profilattici a scuola

Chiunque abbia frequentato l’università potrà confermare quanto questo periodo della vita, comunemente compreso tra i 20 e i 30 anni, sia denso di impegni, di progetti e di sogni da rincorrere.

Minipillola

Minipillola

I risultati alle proprie aspirazioni, però, non si possono raggiungere se non a seguito di anni densi di studio, di esperienze di lavoro e della costruzione di una vasta rete di conoscenze, indispensabile per accendere nuove esperienze e aprire le porte del proprio futuro alle possibilità più interessanti.

A spendere più energie in quello che durante gli anni degli studi universitari può tranquillamente essere definito come un investimento nel proprio futuro sono soprattutto le donne: più sicure del loro ruolo nella società e decise come non mai ad accedere a ruoli e professioni fino ad oggi perlopiù di dominio maschile, quello che a torto è sempre stato definito come il “sesso debole” sta conquistando il ruolo che merita nella società, fianco a fianco e sullo stesso piano degli uomini.

Minipillola

Minipillola

Questa grande emancipazione e la voglia di emergere dagli stereotipi che da sempre contraddistinguono il mondo femminile ha però il suo prezzo da pagare.

I ritmi di studio e di lavoro si fanno sempre più intensi, in prospettiva soprattutto di un futuro e di una carriera, si presume, promettenti.

I tempi in cui si inizia a pensare a matrimonio e figli iniziano a slittare, e questa è già una realtà concreta nella maggior parte dei Paesi industrializzati, con anche lo zampino dell’infinita crisi economica.

Tutti questi motivi hanno fatto la loro parte nel modificare profondamente le abitudini sessuali delle donne, soprattutto per quanto riguarda la contraccezione: la medicina e la ricerca scientifica hanno creato anticoncezionali innovativi, differenziando la scelta e mettendo a disposizione altri prodotti oltre la pillola, la minipillola e il preservativo.

Minipillola

Minipillola

Un esempio su tutti è quello della minipillola: a base di solo ormone progestinico, questo anticoncezionale è stato creato appositamente per andare incontro alle esigenze delle donne intolleranti agli estrogeni, ma anche per le fumatrici, per chi è in fase di allattamento e per chi ha avuto problemi di trombosi. L’acquisto della pillola Cerazette è diventata una pratica molto popolare tra le donne sempre di corsa che necessitano di un contraccettivo leggero ma efficace e che non presenti effetti collaterali che potrebbero costituire un fastidioso intralcio nella giungla di impegni quotidiani.

In particolare, le donne che utilizzano metodi contraccettivi per scongiurare gravidanze indesiderate ma non hanno mai tempo per recarsi di persona dal medico, con tutto il tempo che richiede tra il viaggio e l’attesa, hanno scoperto la comodità del consulto medico via web e acquistare Cerazette online. Dal momento che per acquistare la minipillola Cerazette, esattamente come per gli altri contraccettivi ormonali, è necessario munirsi di prescrizione medica, rivolgendosi alle farmacie online che offrono consulto medico gratuito è possibile comprare questa minipillola progestinica in tutta sicurezza con l’assistenza di medici qualificati e ottenere la ricetta valida per la spedizione a casa del contraccettivo, in totale riservatezza e senza perdite di tempo.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy