• Google+
  • Commenta
22 gennaio 2014

Sant’Anna di Pisa: uno scatto di creatività per uscire dalla crisi

Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento Sant’Anna di Pisa – Il 24 gennaio presso il Comune di Viareggio la presentazione degli atti del convegno sulle prospettive di sviluppo con Nicola Bellini del Sant’Anna di Pisa, Raffaello Ciucci dell’Università di Pisa, il senatore Giovanni Pieraccini

“Versilia, concentriamoci su uno scatto di creatività per uscire dalla crisi”

Viareggio e la Versilia: prospettive di sviluppo” è il titolo degli atti dell’omonimo convegno che saranno presentati venerdì 24 gennaio alle ore 17.00 nella sala di rappresentanza del Comune di Viareggio.

Gli atti prendono il titolo dall’omonimo convegno promosso durante la primavera 2013 dall’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, in collaborazione con l’Associazione Culturale Versilia Unita ed il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa, con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca; alla presentazione interverranno il prof. Nicola Bellini dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa; il prof. Raffaello Ciucci del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa; il senatore Giovanni Pieraccini, Presidente dell’associazione culturale “Versilia Unita”.

Il convegno Sant’Anna di Pisa, nato da un’idea e dall’iniziativa di Giovanni Pieraccini, era promuovere una riflessione sullo sviluppo della Versilia, nella quale fosse possibile valutare non soltanto gli effetti della crisi, ma anche le opportunità da cogliere. “Siamo convinti –sottolineano i relatori della presentazione degli atti – che nel nuovo contesto di globalizzazione giochino a favore della Versilia la varietà e qualità delle realtà produttive, unite all’apertura globale che deriva dalla lunga tradizione di cultura dell’ospitalità. Per realizzare il disegno di un nuovo percorso di sviluppo bisogna tuttavia ricercare uno scatto di creatività nella progettazione delle politiche, che può derivare solo dal convergere su un disegno strategico condiviso e unitario per l’intero territorio versiliese”. Il volume “Viareggio e la Versilia: prospettive di sviluppo” è stato curato dalla dott.ssa Chiara Balderi e dal prof. Nicola Bellini, entrambi dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy