• Google+
  • Commenta
10 gennaio 2014

Spaghetti Story: Il Successo Spaghetti Story per Ciro De Caro

Spaghetti Story

Strepitoso successo ai botteghini per Spaghetti Story: il regista Ciro De Caro racconta il perchè

Spaghetti Story

Spaghetti Story

Un sogno, una grande voglia di crederci e… passione, tanta passione. 

Forse questo il vero segreto del grandioso successo di Spaghetti Story, il nuovo film indipendente che ha sfidato senza remore i botteghini nazionali, tanto da stravincere rispetto ai più importanti nomi del grande schermo italiano.

Un successo senza pari in Italia per Spaghetti Story,  un film semplice ma pregno di qualità, girato in pochissimi giorni e con pochissimi fondi.

Dopo soli pochi giorni dall’arrivo nelle sale di Spaghetti Story,  il passaparola si è, infatti, innescato vorticoso decretandone immediatamente il successo. Lo  stesso registra, il giovane Ciro de Caro, tutt’oggi stenta a credere a quanto sta accendo alla sua “opera prima” per il cinema. “Un successo che non avevo previsto”, così dichiara lo stesso Ciro De Caro quando con fatica ho provato a rubargli quel poco di tempo residuo tra un’intervista e l’altra.

Oggi, curiosi e cultori del cinema indipendente  non aspettano altro che poter vedere Spaghetti Story e perciò attendono con ansia che approdi anche nelle sale della propria citta.

Ciro De Caro

Ciro De Caro

Tutti vogliono sapere cos’è davvero Spaghetti Story e scoprire di più di questo giovane talento alla regia di una possibile nuova era del grande schermo. E a Controcampus, Ciro De Caro, ce lo racconta con simpatia ed onestà intellettuale.

I numeri di Spaghetti Story: 11 giorni di lavorazione e 15 mila euro di costi.

Ma quali altri numeri importanti hanno fatto la differenza in questo mondo di “spaghetti” voluto da Ciro De Caro?

“Non sono mai stato bravo con i numeri, ma provo a risponderti, sicuramente il numero più importante è quello delle persone che sono venute a vedere il film.
E’ grazie a loro che siamo ancora in sala e altre sale in tutta italia adesso vogliono proiettare il film. Non mi aspettavo questo successo ma ci speravo e abbiamo fatto in modo che accadesse. Oramai il film cammina da solo con le sue gambe e siamo felici per questo.”

Spaghetti Story

Spaghetti Story

Sold out in tutte le sale in cui Spaghetti Story è arrivato. Ti aspettavi questo calore dal pubblico?

“La differenza di Spaghetti Story rispetto agli altri film è che è vero, genuino, non è costruito. Fa ridere con l’ironia italiana, non con barzellette e oscenità, racconta persone vere, non macchiette, si parla di vita vera e cose in cui tutti possono riconoscersi. E poi, dopo aver riso la gente si commuove… il tutto è venuto fuori senza forzature, in maniera spontanea e questo si vede. La gente all’uscita ci ringrazia.”

Quale è stato secondo te il quid che ha fatto la differenza tanto da consentire a Spaghetti Story di sfidare e vincere anche sui cine panettoni?

“Perchè è un bel film, perchè è CINEMA e non TV mascherata da cinema come se ne vede tanta oggi nelle sale purtroppo e anche perchè sarebbe da parte di tutti un piccolo ma bellissimo contributo a quel cambiamento di cui tutti sentono il bisogno.”

Spaghetti Story

Spaghetti Story

Perché Ciro De Caro consiglierebbe di vedere Spaghetti Story al cinema?

“E’ un film senza nessuno dietro, senza “nomi” senza finanziamenti pubblici senza pubblicità e “senza una lira” eppure si sta facendo largo solo con le proprie forze tra i colossi e resiste in sala grazie alla gente.

Andarlo a vedere significherebbe non solo emozionarsi e divertirsi con un bel film, ma anche far si che questo messaggio arrivi ancora più forte e chiaro a chi non vuol sentire.”

Dove è possibile vedere Spaghetti Story nei prossimi giorni?

“Spaghetti Story è a Roma, Milano, Napoli, Vicenza, Rimini, Ancona Catania e tante altre città, basta cercare sui vari siti di cinema la programmazione o sul sito di Distribuzione Indipendente. Per tutte le info su Spaghetti Story si può consultare il sito del film.”

Spaghetti Story: i protagonisti

  • Regia: Ciro De Caro
  • Attrice e co-sceneggiatrice: Rossella D’Andrea,
  • Altri interpreti: Valerio Di Benedetto, Cristian Di Sante, Sara Tosti

Trailer di Spaghetti Story:


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy