• Google+
  • Commenta
8 gennaio 2014

Unisannio: Esn Maleventum accoglie la piattaforma Esn Italia

Università degli Studi del SANNIO di BENEVENTO – Esn Maleventum accoglie la piattaforma nazionale di Esn Italia

All’Unisannio ad aprile arriveranno più di 100 delegati del network degli studenti Erasmus

L’Unisannio ospiterà ad aprile la Piattaforma nazionale Erasmus Student Network Italia. A seguito della candidatura presentata dall’associazione universitaria sannita ESN Maleventum, infatti, la sezione beneventana del network di studenti Erasmus ha vinto a L’Aquila lo scorso novembre la competizione che designava la nuova sede della piattaforma.

La Piattaforma Nazionale è l’assemblea in cui i delegati delle 50 sezioni ESN italiane si riuniscono per decidere su progetti, attività ed incontri rivolti agli studenti Erasmus. I delegati arriveranno all’Unisannio il prossimo 25 aprile da tutte le maggiori università italiane come Roma, Milano, Bologna, Firenze, Napoli, Salerno, Catania, Parma e Siena. I ragazzi si incontreranno per tre giorni fino al 27 aprile.

ESN Maleventum è l’associazione universitaria che accoglie ogni anno gli studenti Erasmus Unisannio provenienti dalle diverse nazioni europee, oltre ai dottorandi extraeuropei che partecipano al progetto Erasmus Mundus.

Per la nostra associazione – ha affermato Valentina Palmieri, capo del comitato organizzativo Piattaforma Nazionale – è un onore ospitare l’organo decisivo ed esecutivo di ESN Italia, oltre che far conoscere la nostra città a più di 100 rappresentanti delle università italiane. Essere stata presente e partecipe alla vittoria, insieme altri tre delegati di Benevento (Ermelinda Vetrone, Antonio Barbone e Raffaele Caterina), è stata un’emozione fortissima, soprattutto perché il confronto era con la sezione ESN Pavia, altrettanto ben organizzata. Abbiamo vinto la competizione, molto sentita e combattuta, con 26 voti su 50 votanti. Siamo onorati di poter ospitare l’evento a tre anni dall’ultima volta, nell’ottobre del 2010”.

Benevento – ha dichiarato Roberta Muollo, presidente ESN Maleventum Unisannio – accoglie per la sesta occasione in undici anni di vita della nostra associazione un evento così importante. Quella sannita è una delle poche sezioni che dalla sua nascita ha ospitato così tante volte la piattaforma nazionale. Nel 2014 il direttivo di ESN Italia e tutte le sezioni potranno tornare nuovamente nella nostra bellissima città. L’impegno che ogni anno mettiamo a disposizione per l’accoglienza degli studenti Erasmus trova ulteriore riconoscimento nell’affermazione della nostra presenza a livello nazionale”.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy