• Google+
  • Commenta
16 gennaio 2014

Bando borse di studio tesi e stage all’estero

Bando borse di studio per studiare all'estero
Bando borse di studio per studiare all'estero

Bando borse di studio per studiare all’estero

Uscito il bando borse di studio per l’assegnazione, a studenti dell’Università di Camerino, di dieci borse di studio per la preparazione di  tesi e stage all’estero in Paesi terzi

L’Università di Camerino ha indetto, per l’anno 2014, una selezione per l’attribuzione di dieci borse di studio, della durata di tre mesi e dell’importo di 1800 euro ciascuna, finalizzate allo svolgimento di attività formative di preparazione di tesi o tirocinio/stage all’estero in Paesi terzi (extra UE), presso Università, Istituzioni estere di livello universitario o studi professionali altamente qualificati. Il periodo di mobilità è da marzo a dicembre 2014.

Delle dieci borse dell’Università di CAMERINO, sette sono riservate a studenti Unicam iscritti a corsi di laurea triennale, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico e tre a studenti Unicam iscritti a scuole di specializzazione o a corsi di dottorato di ricerca se non beneficino già di altre borse. Gli studenti stranieri vincitori della borsa non potranno effettuare il periodo  formativo nel proprio Paese di origine.

Possono partecipare alla selezione dell’Università di Camerino coloro che sono iscritti ad un corso di laurea triennale, laurea magistrale o magistrale a ciclo unico e hanno maturato, alla data di scadenza del bando, almeno 120 crediti formativi universitari; coloro che sono iscritti a scuole di specializzazione o a corsi di dottorato di ricerca Unicam senza borsa di studio. In entrambi i casi è necessario non usufruire di altra borsa o finanziamento (eccetto le borse ERSU).

Per venerdì 7 marzo 2014, alle ore 11 presso la sede del Polo degli studenti dell’Università di Camerino “F. Biraschi” di Camerino (Via Pieragostini, 18) è previsto lo svolgimento di un breve colloquio, in lingua inglese o nella lingua del Paese ospitante nel corso del quale i candidati esporranno il proprio progetto. Le domande di partecipazione alla selezione, in carta semplice, dovranno essere inviate o consegnate, entro il 28 febbraio  2014, al Polo degli Studenti, Ufficio Internazionalizzazione, Via Pieragostini, 18, 62032 Camerino (MC).

Sulla base del punteggio riportato dai  singoli candidati secondo il bando borse di studio, verranno  formulate le graduatorie di idoneità e di  merito per l’attribuzione delle borse che saranno disponibili, a partire dal 10 marzo 2014 nella pagina web di Unicam ed affisse presso il Polo degli Studenti. Per ulteriori informazioni: Polo degli studenti Università di Camerino “F. Biraschi”, Ufficio Internazionalizzazione, dott.ssa Rita Ortenzi, tel. 0737/404611, Fax 0737/404610, e-mail: relazioni.internazionali@unicam.it, rita.ortenzi@unicam.it. Il Bando è disponibile nel sito Unicam (home page / Servizi on line/ Ricerca bandi).


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy