• Google+
  • Commenta
13 gennaio 2014

Università di Sassari: Exchange Coordinator Meeting

Università di SASSARIDal 26 aprile al 3 maggio l’Università di Sassari ospiterà l’“Exchange Coordinator Meeting” organizzato dall’Associazione Internazionale degli Studenti di Agraria

Dal 26 aprile al 3 maggio Sassari sarà la sede di un importante evento del circuito IAAS (Associazione Internazionale degli Studenti di Agraria), organizzato dall’Associazione Studenti di Agraria (ASA), comitato locale di Sassari: si tratta dell’“Exchange Coordinator Meeting”, quest’anno intitolato “Seeding our values, growing the future”.

L’incontro riunirà i referenti dei comitati nazionali per l’Exchange Programme (ExPro), programma di scambio studentesco mondiale della piattaforma IAAS, grazie al quale oltre 20.000 studenti universitari di Agraria e di scienze correlate di tutto il mondo hanno avuto la possibilità di svolgere stage e tirocini all’estero. L’evento è reso possibile grazie al contributo dell’Università di Sassari e del Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari.

L’investitura ufficiale per l’organizzazione dell’Ex-Co Meeting 2014 arriva dopo quasi un anno di attesa dalla candidatura, presentata al Congresso Mondiale della IAAS, tenutosi in Cile nell’agosto del 2013.

Durante il meeting dell’Università di Sassari verranno esposti i report nazionali e i delegati illustreranno i perfezionamenti apportati al proprio programma e le novità riguardanti le sedi attive; si svolgerà inoltre il trade fair, la tradizionale fiera dei prodotti agroalimentari provenienti dalle nazioni partecipanti, e verrà effettuata la promozione del territorio attraverso le strutture ricettive dei comuni che supporteranno l’evento. Si terranno inoltre alcuni incontri di formazione per i delegati delle nazioni non ancora attive sull’ExPro e verranno effettuate visite tecniche alle migliori aziende del comparto agricolo sardo.

Si segnala una novità di grande rilievo: presto anche in Sardegna ci sarà la possibilità di ospitare studenti da tutto il mondo con l’Exchange Programme e di incrementare così il numero degli studenti incoming, già numerosi grazie ai programmi Erasmus.

L’Ex-Co Meeting 2014 sarà un’eccezionale vetrina mondiale per la Sardegna: le caratteristiche di insularità della nostra regione fanno sì che l’Exchange Program sia una incredibile opportunità per gli studenti sardi, grazie agli  stage e ai tirocini all’estero volti a formare figure professionali con esperienza a livello internazionale, utili per il futuro della nostra isola.

Per tutte le informazioni riguardanti il meeting e per eventuali proposte di sponsorizzazione e di patrocinio dell’evento si può contattare la ASA-Sassari all’indirizzo e-mail: excomeeting@iaassassari.com.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy