• Google+
  • Commenta
15 gennaio 2014

Università di Sassari: Wine Pix, App del Vino per Iphone e Android

Università di Sassari - Wine Pix

Università di SASSARI – Wine Pix, una App dell’Università di Sassari dedicata agli appassionati e ai produttori di vino

Università di Sassari - Wine Pix

Università di Sassari – Wine Pix

L’idea di una spin off dell’ Università di Sassari.

Continuano le attività di Trasferimento tecnologico portate avanti dall’ Università di Sassari.

Da una spin off sostenuta dall’Università di Sassari arriva una inedita applicazione per smartphone e tablet dedicata agli appassionati e ai produttori di vino: la SANE Biometrics sta per lanciare la versione 2.0 di WinePIX,  una App gratuita e facile da usare, che  permette con una semplice foto scattata all’etichetta della bottiglia di riconoscere il tipo di vino e di avere tutte le informazioni riguardanti il vitigno, la zona e la cantina di produzione.

La App dell’Università di Sassari, ottimizzata per sistemi IOS e Android,  consente inoltre di creare un’area personale nella quale registrare i vini preferiti, condividere opinioni e valutazioni con gli altri utenti sui social network. WinePIX è rivolto non solo agli estimatori ma anche ai produttori, che in questo modo possono raggiungere facilmente e direttamente i clienti, conoscere i loro giudizi ed utilizzare la piattaforma per lanciare nuovi prodotti.

SANE Biometrics (Sanebiometrics) è una delle 11 spin off legate all’Università di Sassari, nate come iniziative imprenditoriali altamente tecnologiche e innovative, che coinvolgono uno o più ricercatori con l’obiettivo di valorizzare economicamente i risultati dell’attività di ricerca, il know-how, i brevetti e le competenze scientifico-tecnologiche maturate all’interno dell’Università.

La APP WinePix dell’Università di Sassari è basata sul motore di riconoscimento immagini “Shotpix”, creato dagli sviluppatori di SANE Biometrics. Questa spin off è specializzata nello sviluppo di sistemi multimodali per il controllo degli accessi e sistemi di validazione dell’identità basati sui passaporti biometrici di nuova generazione.

Si tratta di un ulteriore passo avanti per l’Ufficio Trasferimento tecnologico dell’Università di Sassari: dopo sei edizioni della Start Cup Sardegna, l’Università di Sassari si appresta ad inaugurare l’incubatore d’impresa con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo delle imprese innovative, in attesa di ospitare nel 2014 la finale del Premio Nazionale dell’Innovazione.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy