• Google+
  • Commenta
12 gennaio 2014

Verona-Napoli: probabili formazioni, precedenti Verona-Napoli e diretta tv.

Sfida molto interessante per quest’ultima giornata dell’andata del campionato di Serie A, è sicuramente Hellas Verona-Napoli, che si terrà domenica 12 gennaio 2014 allo stadio Bentego di di Verona.

La squadra partenopea ha nel mirino la Roma, che dopo la sconfitta contro la Juventus, dista soltanto due punti, ed una vittoria metterebbe pressione alla squadra romana e darebbe un forte segnale alla Fiorentina di Montella e allo stesso Hellas, che ha condotto, in questa prima parte di campionato, un percorso al di sopra delle aspettative.

Gli uomini di Mandorlini occupano le parti alte della classifica, e propongono sempre un gioco discreto ed una grande organizzazione in tutti i reparti. E questi sono sicuramente ottimi presupposti per una sfida d’alto livello.

Probabili formazioni Verona-Napoli:

  • Hellas Verona (4-3-3): Rafael, Cacciatore, Moras, Maietta, Agostini; Romulo, Jorginho, Hallfredsson; Iturbe, Toni, Martinho. All. Mandorlini
  • Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Fernandez, Albiol, Armero; Inler, Dzemaili; Callejon, Mertens, Insigne; Higuain. All. Benitez

I precedenti Verona-Napoli
Le due squadre Verona-Napoli si sono scontrate ben 22 volte al Bentegodi. In casa il Verona ha vinto 9 volte con un totale di 26 gol. Il Napoli invece, ha ottenuto i tre punti fuori casa per 6 volte, segnando 21 gol. 12 sono invece i pareggi.
L’ultima vittoria del Verona, risale al 14 gennaio 2001, quando la partita terminò 2-1 per i padroni di casa. I gol furono messi a segno da Adailton, Mutu e Bellucci.

Il direttore di gara del match, sarà l’arbitro Daniele Doveri di Roma. 6 sono i precedenti con il Napoli, tutte al San Paolo, con una media di 3 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta. Bilancio negativo invece per i gialloblù, che con lui hanno riportato 3 sconfitte.

È possibile visualizzare la partita Verona-Napoli sia sul satellite, Sky Calcio, sia sul digitale terrestre, Mediaset Premium. Mentre in streaming sarà visibile su Sky Go e su Mediaset Premium.

Le conferenze stampa delle due squadre Verona-Napoli.

In conferenza stampa, l’allenatore degli azzurri, Rafa Benitez ha parlato del bilancio della stagione: ” Molto positivo. Alla fine tireremo le somme, ma ancora manca molto tempo. Quando fai una corsa il risultato dipende da te ma anche dagli altri che possono viaggiare più veloce. Dobbiamo migliorarci sempre, cercando di crescere iniziando dalla prossima partita. Adesso pensiamo alla Roma che è la più vicina, così come fa la Fiorentina e l’Inter che sono dietro di noi”. Sull’infortunio di Behrami: “Più che preoccupato sono impegnato. Stiamo lavorando con i giocatori che sono a disposizione e sul mercato per trovare soluzioni. Spero che si trovi una soluzione prima possibile con giocatori di livello. Se non può arrivare un calciatore ne troveremo un altro. Per adesso lavoriamo con chi è qui”.

Mandorlini, soffermandosi sulla partita contro il Napoli, ha così dichiarato: “Incontreremo una grande squadra, importantissima, che sta facendo più che bene. Hanno battuto Arsenal e Borussia Dortmund, ma il mio obiettivo è far bene. Benitez? E’ un mito, un allenatore importante e con lui il Napoli ha un grande assetto offensivo”. Sul lavoro della sua squadra ha poi detto: “Stiamo facendo bene, veniamo da un grande risultato, ma domani sarà diverso. C’è consapevolezza, non siamo più quelli della prima giornata, ma il nostro atteggiamento rimane lo stesso. Dobbiamo tirar fuori tutto il meglio di noi”.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy