• Google+
  • Commenta
12 febbraio 2014

Carnevale 2014 Data Eventi: Carnevale di Venezia, Viareggio e Ivrea

Carnevale di Ivrea

Carnevale 2014 è arrivato! E con lui arrivano festeggiamenti, maschere coloratissime e tanti, tanti dolci in tutte,  o quasi, le piazze italiane.

Carnevale

Carnevale

Dal Nord al Sud Italia verso la fine di febbraio scenderanno coriandoli dal cielo e carri colorati e caratteristici attraverseranno i centri storici delle città e dei paesi.

Ecco quali sono i festeggiamenti in alcune delle città in cui il martedì grasso diventa un evento che si aspetta tutto l’anno.

Cercheremo inoltre di conoscere quali sono gli eventi principali del martedi grasso nelle principali città e come queste di preparano ad accogliere la grande festa in maschera:

Carnevale di Venezia

Carnevale di Venezia

Carnevale 2014 Venezia. Il carnevale di Venezia è uno dei più spettacolari di tutta Italia.  Eventi e manifestazioni per il martedì grasso saranno sparse in tutta la città.

Sabato 15 febbraio la navigazione verrà sospesa nel canale di Cannaregio per lo spettacolo sull’acqua ‘Battaglia delle due bestie musicanti’. Imperdibile lo ‘Zombie Walk’, la marcia degli zombie che partirà, sempre sabato 15, dalle Zattere, passerà per il Ponte dell’accademia e arriverà a Rialto.

Il 16 febbraio avrà luogo il corteo acqueo, la manifestazione con imbarcazioni tradizionali, e partirà alle 11 di mattina da Campo della Salute.  Sabato 22 ci saranno giochi di luce sull’acqua ispirati alla storia della Serenissima, seguito da spettacolo musicale per i giovani.

Carnevale di Viareggio

Carnevale di Viareggio

Carnevale 2014 Viareggio. Spettacolare il Carnevale di Viareggio. Quest’anno sabato 15 febbraio alle ore 18 si terrà la Cerimonia di apertura in Piazza Mazzini; protagonista sarà la maschera di Burlamacco tra fuochi d’artificio e show.

Si prosegue domenica 16 febbraio, domenica 23 febbraio, domenica 2 marzo, martedì 2 marzo, domenica 9 marzo con i Concorsi Mascherati, dalle ore 15 in poi (salvo martedì 4 marzo, ore 14.50), seguiti da musica, danze e la sfilata dei carri allegorici.

Carnevale di Ivrea

Carnevale di Ivrea

Carnevale 2014 Ivrea. Il Carnevale di Ivrea è la manifestazione carnevalesca dal profumo storico per eccellenza.

Dal  25 febbraio al 4 marzo 2014, martedì grasso, a Ivrea si tiene un Carnevale di ispirazione storica e tradizionale, riconosciuto come manifestazione italiana di rilevanza internazionale. E’ uno spettacolo che ogni anno riporta la storia e la tradizione nelle vie e nelle piazze della città, riuscendo a tenere quel legame tra rievocazione storica e medioevo, facendo trasparire usi e costumi. Particolare, ma soprattutto unico evento nel suo genere, è la Battaglia delle Arance, rievocazione della ribellione popolare al tiranno in cui si vive l’emozione di una vera e propria battaglia medioevale combattuta a colpi di arance.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy