• Google+
  • Commenta
24 febbraio 2014

Cnu 2014: Unipa verso le fasi finali Cnu di Milano

Cus Palermo Unipa

CNU 2014: Parte la corsa delle Rappresentative Unipa verso le fasi finali Cnu di Milano

Cnu

Cnu

CNU sono una manifestazione di rappresentativa che mette a confronto, nella varie discipline sportive, i migliori atleti iscritti agli atenei nazionali (compresi Conservatorio di Musica e Accademia di Belle Arti), attraverso i rispettivi Centri sportivi universitari.

I Cnu organizzati ogni anno dal CUSI attraverso tutti i CUS italiani, i Campionati Nazionali Universitari 2014 si terranno a Milano dal 17 al 25 maggio ed i migliori atleti delle Università italiane si sfideranno nelle seguenti discipline: atletica leggera, canoa, canottaggio, golf, judo, karate, lotta, pugilato, scherma, taekwondo, tennis, tennis tavolo, tiro a segno, tiro a volo, vela, windsurf e fasi finali di calcio, calcio a cinque, pallacanestro, pallavolo, rugby a sette.

E’ importante sottolineare che per gli sport di squadra i Cnu iniziano già a Febbraio con le fasi eliminatorie, che vedono in campo regioni geograficamente vicine, al fine di poter avere una rappresentanza omogenea del territorio italiano. Soltanto 8 rappresentative, per ogni sport di squadra, accederanno alle fasi finali di Milano. I turni di qualificazione sono due o tre a seconda della disciplina.

Il Cus Palermo è uno dei Centri Universitari Sportivi italiani, che ogni anno riesce in varie discipline ad accedere alle fasi finali. I tecnici plasmano le proprie formazioni selezionando i migliori atleti, fra gli studenti di tutte le Facoltà di Viale delle Scienze. Vediamo nel dettaglio il quadro completo del cammino delle Rappresentative Unipa per gli sport di squadra:

BASKET – Le qualificazioni sono già partite. Nel corso della prima giornata del girone Sud, il Cus Catania ha battuto il Cus Reggio Calabria per 88-49. La rappresentativa cestistica Cus Palermo, guidata da coach Rosario La Rosa, farà il suo esordio, come da calendario, il 24 febbraio a Reggio Calabria. Quindi il 10 marzo terza gara di questo girone D, fra Palermo e Catania. La prima fra queste tre rappresentative accederà all’ultimo turno di qualificazione, match andata e ritorno, da giocare contro Cus Trieste.

CALCIO – La rappresentativa calcistica Unipa, che l’anno scorso si è qualificata per i Cnu di Cassino facendo un’ottima figura, dovrà affrontare il derby nel primo turno di qualificazione. L’andata, contro il Cus Catania, è prevista giorno 12 marzo in Via Altofonte. Ritorno a Catania il 9 Aprile.

CALCIO A 5 – La formazione Unipa è guidata da Toti La Bianca, tecnico del Cus Palermo di serie A femminile e farà il suo esordio il 18 Marzo. L’avversario sarà una fra Cus Reggio Calabria e Cus Catanzaro, che si sfideranno il 18 febbraio a Reggio ed il 4 marzo a Catanzaro. La vincente sfiderà il Cus Palermo. Andata 1 aprile, ritorno 15 aprile.

VOLLEY FEMMINILE – La squadra femminile Unipa è allenata da Nazareno Bonsignore. L’esordio è previsto per il 4 marzo a Reggio Calabria. In caso superi la prima sfida contro la rappresentativa del capoluogo calabrese, il Cus Palermo giocherà contro Catania in casa il 18 marzo. In caso contrario match a Catania. Sfida di ritorno l’1 Aprile.

VOLLEY MASCHILE – La rappresentativa guidata da Marco Tutone è stata inserita nel girone con Catania e Roma. Proprio queste due formazioni giocheranno la prima gara del raggruppamento l’11 marzo. Il 25 entrerà in scena il Cus Palermo e giocherà a Roma in caso di sconfitta all’esordio della rappresentativa capitolina. A Catania in caso contrario. Nell’ultima giornata dell’8 aprile andrà in scena il terzo ed ultimo turno del girone il cui calendario sarà conseguenza dell’esito del primo match.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy