• Google+
  • Commenta
4 febbraio 2014

Corso Uniss in Neuromodulazione auricolare antalgica in Fisioterapia

Carrozza

Università degli Studi di SASSARI – Corso di perfezionamento in “Neuromodulazione auricolare antalgica in Fisioterapia” organizzato dall’Uniss

Corso Perfezionamento Uniss

Corso Perfezionamento Uniss

Il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Uniss ha istituito il Corso di Perfezionamento in “Neuromodulazione auricolare antalgica in Fisioterapia”, in collaborazione con la Scuola Medica Internazionale di Agopuntura Auricolare  G.S.A.T.N. (Gruppo Studio Agopuntura Terapie Naturali) di Sassari.

Il corso Uniss è rivolto ai laureati in Fisioterapia, ai quali intende offrire una formazione specialistica sulla conoscenza e l’utilizzo degli effetti antalgici della neuromodulazione auricolare, in modo da affiancarla, potenziandone gli effetti, alle terapie fisiche classiche.

I termini per presentare domanda del corso Uniss scadono l’8 febbraio alle ore 12.00. Non farà fede il timbro postale.

Il corso Uniss, articolato in 6 incontri, avrà inizio il 21 febbraio e si concluderà il 22 marzo; nel mese di aprile è prevista la prova finale. I posti disponibili sono 30. Le lezioni si terranno nel Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Uniss, in Viale S.Pietro, 43/c. L’attività didattica si svolgerà attraverso lezioni frontali, seminari, esercitazioni pratiche, videoproiezioni ed esame finale, per un totale di 6 CFU (crediti formativi universitari). Il Direttore del Corso è il prof. Alessio Pirino dell’Uniss, mentre il Coordinatore Didattico è il dott. Giancarlo Bazzoni, Direttore della Scuola Internazionale di Agopuntura Auricolare di Sassari. Il corpo docente è formato da docenti universitari ed esperti del settore nazionali ed internazionali.

La domanda di partecipazione al concorso di ammissione al corso Uniss, da redigere su carta semplice, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche e inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a: Dipartimento di Scienze Biomediche, Sezione Anatomia Umana, Viale S. Pietro 43/c, 07100 Sassari, oppure potrà essere presentata alla Segreteria della Sezione di Anatomia del Dipartimento, al medesimo indirizzo. Le modalità di iscrizione saranno comunicate dopo la pubblicazione della graduatoria finale di ammissione, entro il 10 febbraio 2014. Per richiedere e consultare il bando è necessario contattare il Prof. Pirino all’indirizzo axelpir@uniss.it.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy