• Google+
  • Commenta
4 febbraio 2014

Festival Sanremo 2014: cantanti, giovani, big e anticipazioni Sanremo

Sanremo 2014

Martedì 18 febbraio si aprirà la 64^ edizione del Festival di Sanremo, che durerà cinque serate come di consueto, e che si concluderà Sabato 22.

Sanremo

Sanremo

Il regolamento del Festival di Sanremo. Il Festival vedrà gareggiare 14 artisti Campioni con 28 canzoni, due per ogni artista, tra le quali solo una verrà scelta e rimarrà in competizione.

I Campioni si esibiranno anche durante la seconda serata del Festival di Sanremo, alla serata Sanremo Club: saranno chiamati ad interpretare i brani che hanno fatto la storia della musica italiana, scelti dalla Direzione artistica del Festival di Sanremo, e saranno accompagnati da ospiti italiani e/o internazionali, anche insieme tra di loro.

Sanremo 2014

Sanremo 2014

La seconda serata del festival di Sanremo: ecco come si svolge. Durante la seconda serata non saranno previste votazioni.

Competeranno anche, ma solo a partire dalla seconda serata, mercoledì 19 febbraio, le Nuove Proposte di Sanremo 2014, che saranno però presentate martedì 18, quando già i primi 7 dei 14 Campioni in gara si esibiranno. Stesse modalità di gara per le Nuove proposte: metà si esibirà la seconda sera, l’altra metà la successiva. Il sistema di selezione sarà misto: peseranno ugualmente il voto del pubblico, che da casa potrà esprimere la propria preferenza, e il voto della Stampa.

I Big di Sanremo 2014

I Big di Sanremo 2014

I campioni, big e cantanti di Sanremo 2014.

Antonella Ruggiero con “Quando balliamo”, “Da lontano”; Arisa, “Lentamente (il primo che passa)”, “Controvento”; Cristiano De Andrè “Invisibili”, “Il cielo è vuoto”; Francesco Renga “A un isolato da te”, “Vivendo adesso”; Francesco Sarcina (già cantante de Le Vibrazioni) “Nel tuo sorriso”, “In questa città”; Frankie Hi Nrg mg “Pedala”, “Un uomo è vivo”; Giuliano Palma “Così lontano”, “Un bacio crudele”; Giusy Ferreri “L’amore possiede il bene”, “Ti porto a cena con me”; Noemi “Bagnati dal sole”, “Un uomo è un albero”; Perturbazione “L’unica”, “L’Italia vista dal bar”; Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots “Liberi o no”, “Tanto ci sei”; Renzo Rubino “Ora”, “Per sempre e poi basta”; Riccardo Sinigallia “Prima di andare via”, “Una rigenerazione”; Ron “Un abbraccio unico”, “Sing in the rain”.

Nuove proposte Sanremo 2014

Nuove proposte Sanremo 2014

Le Nuove Proposte del Festival di Sanremo. Bianca con “Saprai”; Diodato, “Babilonia”; Filippo Graziani, “Le cose belle”; Rocco Hunt, “Nu juorno buono”; The Niro, “1969”; Vadim, “La modernità”; Veronica De Simone, “Nuvole che passano”; Zibba, “Senza di te”.

Ospiti ed anticipazioni di Sanremo 2014. Grande assente, purtroppo, sarà Laura Pausini, impegnata in un tour internazionale che le impedirà di poter prendere parte alla kermesse, mentre, per fortuna, Raffaella Carrà festeggerà a Sanremo i 60 anni della Tv: e nessuno meglio di lei potrebbe farlo, regina, com’è, del tubo catodico.

Ospite d’eccezione sarà anche Gino Paoli, che con la sua inconfondibile voce renderà omaggio ai grandi Tenco e De Andrè. Per la serata di giovedì 20, secondo le ultime indiscrezioni, tra gli artisti internazionali dovrebbe esserci Alicia Keys, in duetto con Giorgia, per cantare I Will Pray. Oltre alla cantante americana, sul palco dell’Ariston si avvicenderanno, durante il corso del Festival di Sanremo, anche Bruno Mars, Paolo Nutini, George Michael. Trattative ancora in corso per la conferma della presenza del grande comico Enrico Brignano.

Sanremo 2014

Sanremo 2014

Confermati invece Claudio Baglioni, che proprio sul palco della cittadina ligure festeggerà insieme al pubblico la sua carriera: un regalo d’eccezione per una manifestazione d’eccezione, e la modella e attrice francese, nonché ex moglie di Stefano Accorsi, Laetitia Casta: proprio la Casta, su questo palco, trovò la notorietà, in trio proprio con Fazio e con il premio Nobel Renato Dulbecco, nel 1999: fu un’edizione particolare, ricordiamo, sia per la composizione atipica dei presentatori, sia per la scelta, nuova all’epoca, di inquadrature insistenti sul pubblico, spesso immortalato mentre dormiva, a fine serata.

Dopo 15 anni, quindi, Laetitia e Fabio potranno festeggiare con un amarcord in grande stile un anniversario importante.

Sempre più trepidante, quindi, l’attesa per le possibili partecipazioni degli ospiti, in perfetto stile Sanremo: in questo si è rispettata la tradizione.

La prossima conferenza stampa, si legge sul sito del Festival di Sanremo, ci sarà il 10 febbraio, ma per qualunque aggiornamento si rinvia al sito del Festival e agli account Facebook  e Twitter.

I promo di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto intanto scaldano l’atmosfera pre kermesse con dei promo ad hoc, dedicati sia al Festival di Sanremo sia al festeggiamento per i 60 anni della Rai./


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy