• Google+
  • Commenta
6 febbraio 2014

La bussola per orientarsi all’Università di Udine

Università di UDINE – Salone dello studente 2014: La bussola per orientarsi all’Università di Udine

Università di Udine

Università di Udine

Tre novità della 21^ edizione all’Università di Udine: simulazioni dei test di ammissione, nuovo servizio di orientamento al lavoro, laboratori didattico-scientifici di fisica Venerdì 7 e sabato 8 febbraio al polo scientifico di via delle Scienze a Udine

All’Università di Udine si inaugura domani, venerdì 7 febbraio, alle 9, nell’aula A del polo scientifico (via delle Scienze 206 a Udine), la ventunesima edizione del Salone dello studente. Rivolto agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori, la full immersion nelle opportunità formative dell’ateneo proseguirà anche sabato 8 febbraio per informare e orientare verso una scelta consapevole, con una attenzione particolare agli sbocchi professionali post laurea.

Per ulteriori informazioni e mappa del Salone, organizzato in collaborazione con l’Agenzia regionale per il diritto agli studi superiori (Ardiss), visitare la pagina web Università di Udine

Ad inaugurare la manifestazione saranno il rettore Alberto Felice De Toni, con la delegata ai servizi di orientamento, Laura Rizzi; il sindaco di Udine, Furio Honsell, e i rappresentanti della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Udine, e dell’Agenzia regionale per il diritto agli studi superiori (Ardiss). Venerdì il Salone sarà aperto fino alle 16, sabato dalle 9 alle 13.

Tre le novità di quest’anno all’Università di Udine: simulazioni dei test di ammissione per medicina, economia e architettura (venerdì 7, alle 14, su prenotazione); un nuovo servizio per migliorare l’inserimento dei laureati nel mercato del lavoro nazionale e internazionale (nell’apposito spazio espositivo); laboratori di fisica per sperimentare la scienza in prima persona (in entrambe le giornate).

Le presentazioni dei corsi di studio dell’Università di Udine si terranno durante le due mattinate. Alle 10 quelli di ingegneria e architettura (aula A), biotecnologie (aula D), giurisprudenza (aula F), lingue e letterature straniere (aula H), comunicazione e formazione (aula I), professioni sanitarie (aula L). Alle 11 sarà la volta dei corsi di scienze matematiche, informatiche e multimediali (aula B), agraria (C), economia (E), lettere e beni culturali (G), scienze motorie (I), medicina e chirurgia (L). I seminari “Università: istruzioni per l’uso” si terranno alle 10.15, 10.45, 11.15 e 11.45 nell’aula M.

Oltre alle illustrazioni di programmi e obiettivi dei corsi di laurea e dei servizi agli studenti dell’Università di Udine, a disposizione di ragazzi, insegnanti, famiglie e tutti gli interessati, ci saranno anche spazi multimediali per scoprire i servizi in rete dell’ateneo, le opportunità di studio all’estero e una panoramica completa di ciò che ruota attorno alla vita universitaria: tempo libero, sport, cultura, associazionismo, ecc. Il tutto grazie a 11 grandi aule multimediali attrezzate wi-fi, una trentina di stand, oltre un centinaio di persone tra docenti, tutor e personale qualificato impegnato negli incontri e a rispondere alle richieste di informazioni sul pianeta università.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy