• Google+
  • Commenta
13 febbraio 2014

Master in Turismo all’Università Bicocca

Come fare turismo

Università degli Studi di Milano – Bicocca – Turismo, gli esperti in Sales&Account si formano in Bicocca

Master Bicocca

Master Bicocca

Il Master Bicocca di primo livello, realizzato dall’Università di Milano – Bicocca in collaborazione con Federviaggio e UVET, forma risorse umane per la funzione Sales&Account nel settore turistico.

Conseguire una preparazione specifica nei servizi turistici, approfondire le specificità e le problematiche delle aziende del settore turistico acquisendone competenze di marketing e comunicazione, gestire con efficacia il portafoglio clienti incrementandone la fidelizzazione, comprendere le moderne dinamiche competitive del comparto e le nuove opportunità fornite dall’evoluzione del mercato. Queste sono alcune delle competenze trasmesse dalla seconda edizione del Master in Tourism Sales Management promosso dall’Università di Milano – Bicocca, dal CRIET (Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio), in collaborazione con Federviaggio e il Gruppo Uvet.

Le lezioni del Master Bicocca inizieranno il 7 aprile 2014, e prevedono quattro mesi di didattica full time, sei mesi di stage presso le aziende partner, due mesi di project work, per la durata totale di un anno. La formazione in aula prevede tre aree tematiche:

  • Management & Tourism: acquisizione di competenze in Business Administration, Marketing Communication, Players and  Roles in the Tourism System, Tourism Law, Tourism Geography,  Mobility Management e Destination Management;
  • Sales & Marketing: sviluppo delle conoscenze in marketing, comunicazione e vendita per inserirsi nell’area Sales & Account delle differenti aziende turistiche;

 

  • Soft & Technical Skills: preparazione alla vita d’azienda attraverso il consolidamento delle conoscenze linguistiche, informatiche e relazionali.

Il Master Bicocca è aperto a un numero massimo di 25 studenti, selezionati mediante la valutazione dei titoli e del curriculum vitae e attraverso un colloquio motivazionale. Le domande di ammissione devono essere presentate secondo le modalità previste dal bando Bicocca, e il colloquio di selezione sarà il 6 marzo 2014. Il costo del Master è di 4.400 euro da versare in due rate.

«La 2° edizione del Master Bicocca è la logica conseguenza del buon risultato riscontrato nella prima edizione – dichiara Luca Patanè Presidente di Federviaggio e del Gruppo Uvet- Alcuni Soci di Federviaggio, tra cui anche il Gruppo Uvet, sono stati parte attiva nella didattica con propri managers ed hanno avuto in azienda, per uno stage, alcuni dei partecipanti toccando con mano l’ottima qualità e le competenze delle persone; questo dimostra, se ve ne fosse bisogno, l’utilità dell’investimento in formazione che le nostre aziende devono effettuare per essere sempre più presenti e competitive sul mercato».

«Il Master Bicocca in Tourism Sales Management – dice Ugo Arrigo, professore di Economia pubblica presso l’Università di Milano – Bicocca e direttore scientifico del Master Bicocca – è l’occasione per l’università di essere direttamente collegata, e soprattutto utile, al sistema economico e alle imprese, per i partner di contribuire efficacemente alla definizione e realizzazione di un valido progetto e soprattutto per gli allievi di transitare dall’apprendimento di base a una solida preparazione professionale».

Le Aziende associate a Federviaggio e il Gruppo Uvet interverranno con docenze e testimonianze durante la formazione in aula e offrendo la disponibilità di accogliere gli studenti in stage.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare Marianna Melesi allo 02/6448.3107 o al 347/308.9552consultare il sito del Master Bicoccala pagina Facebooko, per vedere alcune testimonianze della prima edizione, il canale YouTube.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy