• Google+
  • Commenta
4 febbraio 2014

San Valentino 2014: dove andare e cosa fare, offerte San Valentino

San Valentini Ph Angelo Oliva

Preparate fiori e cioccolatini perché San Valentino 2014 è ormai alle porte.  Mettete il vostro abito migliore e preparatevi a passare il 14 febbraio in compagnia della vostra metà, sperando che il/la vostro/a adorato/a sfoderi tutte le sue armi e renda meravigliosa questa giornata.

San Valentino 2014

San Valentino 2014

La festa di San Valentino è la festa degli innamorati, una giornata in cui si è scelto convenzionalmente di dedicarla a coloro che si amano anche durante tutto l’anno, ma che in questo giorno hanno un’occasione in più per dare e ricevere amore e qualche regalino.

Avete le idee chiare su cosa fare e dove andare durante il giorno di San valentino 2014? Se pensate di volere qualche “aiutino”, qui trovate qualche consiglio su dove portare la vostra metà a San Valentino. Se avete la fortuna di trovarvi nelle città piene di fascino e storia come Roma, Firenze e Venezia  potrete dare libero sfogo alla fantasia passeggiando tra le meravigliose vie della città.

San Valentino a Roma. Quale posto più romantico del Gianicolo al tramonto? Potete rilassarvi e guardare il sole calare all’orizzonte per poi recarvi a passeggiare lungo la Via dei Fori Imperiali e guardare il Colosseo illuminato. Perché poi non arrivare anche a Castel Sant’Angelo, passeggiando sul monumentale Ponte Sant’Angelo? E’ un luogo molto romantico, così come la passeggiata a Trastevere, camminando lungo il corso del fiume. Qui non mancano i ristoranti per una cena molto intima, con offerte e menù dedicati proprio a San Valentino.

Non può mancare la passeggiata a Villa Borghese, luogo romantico per eccellenza, che offre agli innamorati la possibilità di sedersi sul prato o sulle panchine e gustarsi un panorama immerso nel verde al centro della grande città di Roma.

San Valentino a Firenze. Città ricca di storia e passione, Firenze, accoglie gli innamorati con i suoi monumenti e vie della città come fosse stata costruita apposta per loro. Il simbolo della città e posto per eccellenza è il Ponte Vecchio, da cui si può ammirare un meraviglioso panorama, merita attenzione anche il Ponte Santa Trìnita, che unisce Piazza Santa Trìnita a Piazza de’ Frescobaldi. Immancabile la passeggiata nel Piazzale Michelangelo, un luogo ricco di fascino e storia. Si possono ammirare le copie delle più importanti opere del famoso artista a cui è dedicato il piazzale; troviamo infatti il David e le quattro allegorie delle Cappelle Medicee di San Lorenzo realizzate in bronzo (le originali sono in marmo).

Il piazzale offre la possibilità anche di cenare per via dei diversi ristoranti che vi si affacciano; volendo scegliere un’altra location per la cena, a Firenze c’è davvero l’imbarazzo della scelta, per tutti i gusti e tasche.

San Valentino a Venezia. E’ una delle città più ambite dai turisti e dagli innamorati per via dei suoi luoghi meravigliosi che si specchiano nell’acqua. Il posto più conosciuto di Venezia è Piazza San Marco e chi viene a visitare questa città non può non andare a vederla. Luoghi romantici e da visitare assolutamente nel giorno di San Valentino sono i numerosi ponti che collegano la città da una parte all’altra del canale, uno dei più famosi è il Ponte dei Sospiri; il suo nome però non deriva dai sospiri degli innamorati, ma da quello dei condannanti che venivano condotti alle vicine carceri e tiravano gli ultimi sospiri lasciandosi dietro la città.

Lungo il Canal Grande  (Canalazzo, come lo chiamano i veneziani) non può mancare il giro in gondola con la dolce metà in una giornata come questa; i gondolieri aspettano accanto i ponti gli innamorati che, una volta sulla gondola, si stringono l’uno accanto all’altro e vengono accompagnati in questo affascinante viaggio tra le vie della città. Per la cena non può mancare un ristorante di gran classe.

Questi sono solo alcuni spunti su cosa fare e dove andare a San Valentino.

In realtà queste città offrono molto di più di quello che si è potuto scrivere, ma la fantasia degli innamorati supera di gran lunga gli itinerari e le mete più gettonate per cui non avrete difficoltà a trovare il luogo che fa al caso vostro per questo San Valentino 2014.

Roma, Firenze e Venezia sono solo alcune delle città più belle dell’Italia, ma come sappiamo, il Bel Paese di per sé è un territorio ricco di storia, fascino, cultura, passione, enogastronomia ed arte,  per cui ogni città e paese offre panorami degni di qualunque città d’arte che lasciano al San Valentino un segno indelebil.

Luoghi dove due innamorati possono trovare un angolo da ammirare in cui scambiarsi frasi dolci e dichiararsi amore eterno.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy