• Google+
  • Commenta
28 febbraio 2014

Unibo: apre a bologna l’ambulatorio didattico di podologia

Università di Bologna – Afferisce al Corso di Laurea in Podologia dell’Unibo, è al Rizzoli, ed eroga prestazioni a prezzi calmierati per il benessere e la salute del piede.

Unibo

Unibo

Apre al pubblico il 3 marzo l’ambulatorio didattico di Podologia dell’Unibo (Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie).

L’ambulatorio dell’Unibo – ospitato nel complesso monumentale dell’Istituto Ortopedico Rizzoli e dotato di attrezzature all’avanguardia – eroga prestazioni agli utenti per il benessere e la salute del piede.

A ricevere i pazienti sono gli studenti tirocinanti del Corso di Laurea in Podologia della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Unibo, presieduto dal Prof. Nicola Baldini, con la supervisione di podologi professionisti abilitati.

L’accesso all’ambulatorio avviene per appuntamento telefonico, senza l’impegnativa del medico curante. Il costo delle prestazioni è calmierato rispetto all’offerta di mercato, data la natura didattica dell’ambulatorio. L’ambulatorio accoglie pazienti di ogni età, con particolare attenzione agli anziani che frequentemente presentano condizioni internistiche d’interesse podologico, come il diabete, le malattie vascolari, le malattie reumatiche e le nefropatie, per le quali sono state delineate specifiche linee d’intervento. Fra le prestazioni dell’ambulatorio è compresa anche un’azione preventiva nei pazienti che si sottopongono a terapie antineoplastiche.

Attrezzature innovative, come una pedana baropodometrica di ultima generazione, saranno a disposizione anche degli sportivi per valutazioni mirate, analisi posturali, biomeccaniche e del cammino e la scelta della calzatura. Il servizio si pone all’utenza come un punto di riferimento in cui i pazienti possono essere visitati e seguiti secondo modelli integrati che prevedono il coinvolgimento del medico di base e di specialisti di riferimento.

Modalità di prenotazione: Il paziente ha accesso all’ambulatorio previa prenotazione, che può essere effettuata telefonicamente (Tel: 051/6366322) o presso l’accettazione.

Al momento della prima visita il paziente si presenta presso l’accettazione dove vengono eseguiti la pratica di accesso e il pagamento delle prestazioni.

La disdetta dell’appuntamento può essere effettuata telefonicamente durante gli orari di apertura dell’ambulatorio o via e-mail (ambulatorio.podologia@unibo.it)


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy