• Google+
  • Commenta
7 febbraio 2014

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia: Tirocini orientativi DIEF

Università di MODENA e REGGIO EMILIA – Tirocini orientativi DIEF all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Università di Modena e Reggio Emilia

Università di Modena e Reggio Emilia

Primo in Italia il Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia promuove l’edizione invernale dei “Tirocini Orientativi” rivolti agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori di Modena e provincia. Attesi 150 studenti che da lunedì 10 a venerdì 14 febbraio 2014 prenderanno contatto con l’offerta formativa del Dipartimento partecipando anche ad attività di laboratorio.

Per primi in Italia i docenti del Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari – DIEF dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia danno vita ad una “edizione invernale” – se così la si può definire – di “Tirocini Orientativi”, rivolti a studenti degli istituti scolastici superiori, che intendono familiarizzare e coltivano la passione per gli studi ingegneristici. L’iniziativa, dettata dall’interesse suscitato da un analoga manifestazione organizzata a settembre dell’anno scorso, vuole andare a colmare il distacco tra gli studi medi superiori e quelli universitari e fornire motivazioni di maggiore impegno scolastico a quei ragazzi che vorranno proseguire la loro formazione iscrivendosi ad un percorso di laurea.

Saranno 150 gli studenti delle classi IV e V degli istituti superiori di Modena e provincia che da lunedì 10 a venerdì 14 febbraio 2014 animeranno con la loro presenza il Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari del Campus di via Vignolese 905 all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia prendendo contatto con gli indirizzi di studio offerti formativa dalla struttura accademica modenese. Tutti quanti i ragazzi saranno impegnati la mattina in seminari tematici e visite ai centri e laboratori didattici che hanno sede presso il DIEF, mentre nel pomeriggio verranno coinvolti anche in brevi esperienze di laboratorio.

I tirocini orientativi del nostro dipartimento – afferma la prof.ssa Cristina Leonelli, Delegato per l’Orientamento in Ingresso del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – vogliono offrire una visione a 360 gradi dei corsi di laurea aperti per il 2014-2015, ovvero Ingegneria Civile-Ambientale, Elettronica, Informatica e Meccanica, affinché possano maturare un’idea più precisa di cosa aspetterà loro se vorranno iscriversi al DIEF”.

I “Tirocini orientativi” del DIEF dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia saranno riproposti anche a giugno.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy