• Google+
  • Commenta
20 febbraio 2014

Università di Trieste: FameLab Units 2014

Università di Trieste – FameLab 2014 dell’Università di Trieste: Prorogato al 25 febbraio il termine per iscriversi a FameLab! Per chi si iscrive alla selezione FameLab di Trieste c’è anche uno stage preparatorio con l’attrice Maria Grazia Plos

C’è tempo fino al 25 febbraio per iscriversi a FameLab dell’Università di Trieste, il talent show per giovani ricercatori scientifici, l’X Factor della comunicazione scientifica, che mette a disposizione dei partecipanti 3 minuti per spiegare al pubblico e alla giuria, in modo accessibile e divertente, un argomento scientifico che li appassiona.

Le selezioni locali si terranno a Trieste il 7 marzo 2014 al Teatro Miela e sono organizzate da Science Centre Immaginario Scientifico, Università di Trieste e Comune di Trieste.

Per i migliori comunicatori vi saranno un premio in denaro e l’accesso alla selezione nazionale di FameLab Italia (a Perugia il 3 maggio) e a quella internazionale, in programma a Cheltenham (UK), idurante il Cheltenham Science Festival.

Per poter partecipare a FameLab dell’Università di Trieste è necessario essere studenti universitari, specializzandi, dottorandi o lavorare in ambito scientifico, avere un’età compresa fra 18 e 40 anni, e non avere già un impiego a tempo pieno nell’ambito della comunicazione o promozione scientifica; non saranno ammessi coloro che abbiano raggiunto la fase finale (masterclass e finale nazionale) in precedenti edizioni di FameLab.

Alla competizione di FareLab dell’Università di Trieste possono partecipare anche studenti e ricercatori stranieri, che potranno fare le presentazioni in lingua inglese.

Inoltre, per chi si iscrive alla selezione di Trieste l’Università di Trieste e l’Immaginario Scientifico hanno organizzato uno stage preparatorio con l’attrice Maria Grazia Plos, che si terrà mercoledì 26 febbraio alle 15.00 nell’aula magna del Dipartimento di Studi Umanistici, in Androna Baciocchi 4 (laterale di via del Lazzaretto Vecchio). Lo stage dell’Università di Trieste è gratuito e ha l’obiettivo di rafforzare le competenze comunicative dei giovani ricercatori, che potranno imparare le tecniche per stare in scena, per attrarre l’attenzione del pubblico e per sfruttare al massimo i tre minuti a disposizione, nonché come utilizzare piccoli oggetti di supporto alla presentazione!

Maria Grazia Plos, udinese, collabora con il Teatro Stabile La Contrada di Trieste, partecipando all’allestimento di numerosi spettacoli teatrali, spaziando dal repertorio brillante a quello drammatico, dalla programmazione per il teatro serale a quella specificamente pensata per un pubblico di ragazzi. Ha lavorato sotto la direzione di numerosi registi, tra i quali Francesco Macedonio, Giorgio Pressburger, Mario Licalsi, Patrick Rossi Gastaldi, Orietta Crispino e Luisa Crismani.

Per iscriversi alla selezione di Trieste di FameLab dell’Università di Trieste è necessario compilare il modulo disponibile sul sito Immaginario Scientificoe inviarlo a trieste@famelab-italy.it entro il 25 febbraio 2014.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy