• Google+
  • Commenta
11 marzo 2014

Libera Università di Bolzano: preiscrizioni ai corsi di laurea

Laurea magistrale Ingegneria Industriale Meccanica a Unibz

Libera Università di Bolzano – Al via le preiscrizioni ai corsi di laurea dell’Università di Bolzano

Università di Bolzano

Università di Bolzano

10 lauree triennali, 6 lauree magistrali e 4 corsi di dottorato: a 16 anni dalla fondazione, la Libera Università di Bolzano copre – con la propria offerta – i tre livelli della formazione universitaria.

Ci si può candidare fin d’ora per l’ammissione ai corsi di laurea triennale e magistrale dell’Università di Bolzano e conoscere il risultato a maggio, in tempo per provvedere alla ricerca di un alloggio in studentato o in appartamento.

E’ possibile candidarsi per l’ammissione ai corsi di laurea dell’Università di Bolzano in due fasi distinte: la prima a partire da oggi e fino al 30 aprile, la seconda dal 5 maggio al 19 agosto. Solo per Design l’iscrizione è possibile in un’unica tornata e fino al 9 luglio, in virtù del fatto che la procedura d’ammissione prevede due momenti di selezione. I posti sono a numero programmato, per consentire il miglior accompagnamento possibile degli studenti nei percorsi di studio trilingui.

L’offerta formativa della Libera Università di Bolzano comprende uno spettro sempre più ampio. La Facoltà di Scienze e Tecnologie, con i corsi in Ingegneria industriale meccanica, Energia energetica, Scienze agrarie e agroambientali e Gestione sostenibile dell’ambiente montano, ha fatto della sostenibilità la parola d’ordine.

La Facoltà di Economia dell’Università di Bolzano offre uno dei corsi triennali più gettonati in termini di iscrizioni, la laurea in Management del Turismo, dello Sport e degli Eventi. Gli altri due corsi triennali sono Scienze economiche e sociali ed Economia e Management. Doppia offerta anche per le lauree magistrali: Economia e management del settore pubblico e Imprenditorialità e Innovazione.

Profilo spiccatamente internazionale alla Facoltà di Scienze e Tecnologie informatiche dell’Università di Bolzano, che offre un corso di laurea magistrale frequentabile con il programma Erasmus Mundus (un anno a Bolzano ed uno in un ateneo partner). Proprio per le sue caratteristiche, il corso attira molti candidati dall’estero e vanta una composizione internazionale della popolazione studentesca. Il corso di laurea triennale in Scienze e Ingegneria dell’Informazione si caratterizza per l’orientamento pratico.

Dello scenario di migrazione che interessa anche la nostra regione, tengono conto i corsi nel campo del sociale e della pedagogia che si svolgono presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bolzano: Scienze della Formazione primaria (a ciclo unico e quinquennale) e i corsi triennali in Servizio sociale e per Educatore sociale, con una formazione plurilingue, tratto distintivo della Libera Università di Bolzano. Una spinta ulteriore in questo senso è il corso di laurea in Scienze della Comunicazione e Cultura.

La Facoltà di Design e Arti dell’Università di Bolzano con il suo approccio creativo allo studio completa l’offerta: studio per progetti e lezioni di design del prodotto e della comunicazione formano professionisti versatili pronti a mescolare storia e modernità.

Libera Università di Bolzano


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy