• Google+
  • Commenta
27 marzo 2014

Master Unimore Safety Management I e II

Master Unimore

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Al via anche quest’anno i Master Unimore di I e II livello in “Safety Management” proposti dal Dipartimento di Economia Marco Biagi.

Master Unimore

Master Unimore

Entrambi i corsi dell’Unimore, progettati specificamente per formare figure altamente professionali nel settore della sicurezza e della prevenzione, sono proposti anche in modalità di frequenza a distanza. Le domande di ammissioni vanno presentate entro lunedì 7 aprile 2014. Ammessi un massimo di 50 iscritti a corso.

Ultimi giorni per iscriversi alla nona edizione del Master Unimore di I livello in “Prevenzione dei rischi e gestione della sicurezza del lavoro – Safety Management (I)e alla quinta edizione del Master universitario di II livello in Modelli di organizzazione, formazione e valutazione dei rischi per la sicurezza del lavoro – Safety Management (II)dell’Unimore.

I corsi dell’Unimore, certificati dalla Regione Emilia Romagna per addetti e responsabili servizi di prevenzione e protezione (ASPP e RSPP) ammessi anche in qualità di uditori, prevedono ciascuno un massimo di 50 iscritti che potranno usufruire tra l’altro di voucher/borse di studio messe a disposizione dal Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione in Rete e dall’INPS e di premi finali di merito messi a disposizione dall’INAIL. I Master sono stati progettati specificamente per formare figure altamente professionali nel settore della sicurezza e della prevenzione e per offrire una risposta alla crescente domanda delle aziende private e pubbliche di produzione (agroalimentari ed edili) e di servizi (società di consulenza, studi di medicina ed igiene del lavoro), di competenze specifiche e qualificate in modelli di organizzazione e di gestione della sicurezza negli ambienti di lavoro.

Le iniziative didattiche, proposte dal Dipartimento di Economia Marco Biagi dell’Unimore e dirette dal prof. Luigi Enrico Golzio, guardano alle esigenze sia delle imprese private che di enti pubblici. L’approccio alla materia, oggetto recentemente di specifici e precisi interventi legislativi, è analizzato in una prospettiva interdisciplinare, fornendo una preparazione che incrocia conoscenze relative a diritto del lavoro, organizzazione aziendale, gestione delle risorse umane ed economia aziendale.

I corsi dell’Unimore di durata annuale, certificati dalla Regione Emilia Romagna e presenti nel Catalogo interregionale Alta Formazione in Rete, si rivolgono preferibilmente a chi già si occupa professionalmente di sicurezza, cittadini comunitari ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno in Italia e in possesso di una laurea (di I livello o specialistica/magistrale a seconda del grado di master).

L’attività formativa dell’Unimore viene proposta sia nella modalità in presenza che nella modalità a distanza (FAD), così da favorire la partecipazione alle iniziative anche di quanti già lavorano e operano in questo settore, avvalendosi di un corpo docente proveniente dalle università italiane e da esperti del mondo professionale dall’indiscussa qualificazione ed esperienza. Entrambi i master, che riconoscono 60 Crediti Formativi Universitari, si articolano in 1.500 ore complessive di attività, comprensive delle ore impiegate per lo studio e la stesura dell’elaborato finale, e sono previste prove di verifica in itinere e una prova al termine del corso.

L’iscrizione al Master Unimore comporta il versamento di una tassa di 4.000 euro, da versarsi in due rate. I beneficiari dei voucher messi a disposizione dal Catalogo Interregionale per l’Alta Formazione usufruiranno degli stessi in base alle modalità di cui al bando pubblicato su Alta formazione in rete. Il Dipartimento di Economia “Marco Biagi” e gli enti pubblici patrocinatori del master attribuiranno, secondo le disponibilità, borse di studio ai migliori classificati nella valutazione dei titoli di ammissione, a copertura di almeno il 50% della quota di iscrizione.

La domanda di ammissione ai master Unimore deve essere inoltrata per entrambi i Master entro lunedì 7 aprile 2014 alle ore 13.00 esclusivamente on-line seguendo le istruzioni presenti sul sito Unimore (seguendo il percorso “Didattica” > “Master universitari”).

Per informazioni ci si può rivolgere al coordinatore didattico del master dott. Alberto Zini 059 2056724, e-mail: masterlis@unimore.it

Unimore


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy