• Google+
  • Commenta
10 marzo 2014

Office 365 in Ateneo: Office 365 ProPlus Gratuito a Tor Vergata

Politecnico di Torino

Università degli Studi di Roma Tor Vergata – L’Università di Tor Vergata al passo con l’innovazione con Office 365 ProPlus

Office ProPlus

Office ProPlus

Attraverso microsoft student advantage tutti gli studenti avranno diritto a utilizzare Office professional plus a titolo gratuito

L’Ateneo romano è il primo a scegliere la tecnologia innovativa di Office 365 ProPlus per il personale e per gli studenti, disponibile anche sui device mobili.

“Tor Vergata” ha scelto Microsoft nella sua politica di valutazione competitiva delle migliori opportunità tecnologiche da offrire ai propri studenti e docenti.

2500 tra docenti e personale amministrativo e oltre 40.000 studenti: questi sono i numeri dell’Ateneo Tor Vergata che, grazie all’adozione di Student Advantage, avranno a disposizione Office Professional Plus che potra’ essere installato su 5 dispositivi. In linea con le indicazioni di IDC, che ha evidenziato come nei prossimi anni le competenze tecnologiche saranno necessarie agli studenti per assicurarsi le migliori 60 occupazioni ad alto potenziale di crescita e retribuzione, l’Ateneo romano si porta avanti ed è il primo Polo Universitario a offrire ai propri studenti le licenze di Office 365 ProPlus, senza alcun costo aggiuntivo.

In un momento così delicato per l’occupazione giovanile, è fondamentale mettere i giovani in condizione di poter aver accesso alle tecnologie informatiche, e in particolare la padronanza di Microsoft Office è risultata fondamentale nella ricerca di un lavoro, come dimostra la ricerca IDC, poiché è l’unico pacchetto software presente tra le 20 competenze più importanti per tutte le occupazioni, richiesto esplicitamente nel 15% delle posizioni ad alto potenziale di crescita e retribuzione.

L’accordo con “Tor Vergata” rientra nell’offerta Student Advantage – Office 365 Education, lanciata lo scorso dicembre, che prevede per gli enti di istruzione che sottoscrivono un abbonamento a Office 365 ProPlus oppure a Office Professional Plus per tutto il personale docente e amministrativo, la possibilità di offrire a tutti gli studenti l’accesso a Office 365 ProPlus senza costi aggiuntivi.  Tra i vantaggi offerti da Office 365 Education, la possibilità per gli studenti di comunicare e collaborare in modo più efficiente, avere accesso ai compiti assegnati negli spazi di lavoro condivisi, sincronizzare i propri appunti in OneNote e disporre ovunque e praticamente su ogni dispositivo delle familiari applicazioni Office, quali Word, PowerPoint ed Excel.  Office 365 ProPlus include infatti tutte le familiari applicazioni Office complete, installabili localmente su un massimo di cinque dispositivi e disponibili offline.

Nel momento in cui l’Ateneo “Tor Vergata” ha attivato Student Advantage, ha ampliato e migliorato l’accesso agli altri servizi cloud Office 365 per Education (Exchange Online, SharePoint Online e Lync Online) tutti già disponibili gratuitamente e utilizzati da oltre un anno dall’Ateneo, e ha potuto offrire ai propri studenti la possibilità di accedere allo stesso insieme di servizi e strumenti di produttività utilizzato dalle società Fortune 500 in tutto il mondo.

“L’Università di Roma Tor Vergata – chiarisce il Rettore prof. Giuseppe Novelli si sta impegnando a fondo per implementare la qualità e l’efficacia dei propri servizi. Per questo, al termine di un approfondito processo di valutazione comparativa sotto il profilo tecnico ed economico delle migliori opportunità da offrire ai propri studenti e al proprio personale docente e non docente, ha scelto Microsoft per garantire il più ampio accesso alle tecnologie informatiche, attraverso un accordo che consente di utilizzare gratuitamente il pacchetto di Office 365 ProPlus.

L’impegno di Microsoft per l’Università si concretizza nel contributo allo sviluppo di quelle competenze che serviranno ai giovani quando approcceranno il mondo del lavoro: tra queste, secondo IDC, Office è una delle skills più richieste a livello globale per lavorare, comunicare e collaborare  nell’era del Cloud Computing e della mobilità – spiega Rita Tenan, Direttore della divisione Pubblica Amministrazione di Microsoft Italia. Questo accordo permetterà agli studenti dell’Università di Tor Vergata di accedere gratuitamente alla versione più recente e aggiornata degli strumenti tecnologici più richiesti”.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy