• Google+
  • Commenta
3 marzo 2014

Poliba: bullismo nelle scuole superiori, progetto sbulloniamoci

Politecnico di Bari – Conferenza di servizio al Poliba sul bullismo nelle scuole superiori delle province di Bari e BAT. Presentazione dei dati della ricerca del progetto “Sbulloniamoci”

Poliba - Bullismo a Scuola

Poliba – Bullismo a Scuola

Il fenomeno del bullismo nelle scuole è in ascesa.

Un’apposita ricerca del Poliba dal titolo inequivocabile, “Sbulloniamoci”, mostra il fenomeno con dati, dinamiche e tipologie che si è registrato nelle scuole superiori delle province di Bari e Barletta-Andria-Trani.

I dati della ricerca del Poliba verranno resi noti in occasione di una conferenza di servizio, in programma al Poliba, venerdì 7 marzo, dalle ore 9,30 alle 13,00, nell’Aula Magna “Attilio Alto”, alla quale, parteciperà anche l’attore, Emilio Solfrizzi, in veste di testimonial dell’iniziativa, al fianco di giovani e studenti.

Il progetto, voluto e promosso dalla Consulta degli Studenti delle provincie di Bari e BAT e supportato dal Poliba, dall’IISS “R. Gorjux-Tridente” di Bari, dall’ITE “M. Cassandro” di Barletta e dall’Ufficio Scolastico territoriale di Bari è stato avviato nell’anno scolastico 2012/2013 e ha coinvolto circa 9000 ragazzi, in un’età compresa tra i 13 e i 22 anni di tutte le scuole superiori delle due province.

“L’obiettivo della ricerca – dice Carmela Ponzone, Referente Provinciale per la Consulta degli Studenti di Bari e della BAT – è stato quello di sensibilizzare i giovani e i meno giovani sul fenomeno del bullismo e dell’omofobia mettendo in campo ogni possibile azione per contrastare simili comportamenti così diffusi nelle scuole e con conseguenze anche nella vita quotidiana”.

Alla presentazione dei dati del progetto “Sbulloniamoci”, aperto non solo agli studenti ma anche alle famiglie, prenderanno parte il Sindaco di Bari, Michele Emiliano, i Presidenti delle Province di Bari e Bat, Francesco Schittulli e Francesco Ventola, il Rettore del Poliba, Eugenio Di Sciascio, dell’Università di Bari, Antonio Uricchio, il Direttore Generale dell’USRP, Franco Inglese, il Direttore dell’Ufficio VII – Ambito territoriale per la provincia di Bari, Mario Trifiletti e la Referente Provinciale per la Consulta degli Studenti di Bari e della BAT, Carmela Ponzone.

Nel corso della conferenza al Poliba sarà anche presentato “Exit”, il periodico online delle Consulte provinciali studentesche di Bari e Bat. L’indirizzo per consultare “Exit” è Uuspbari

progetto “Sbulloniamoci


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy